Il patogeno fungino Plasmodiophora brassicae prospera in terreni umidi e colpisce tuberi più di quelle in crescita dal suolo . L'agente patogeno terricoli provoca radici a gonfiarsi in galle , rigonfiamenti anomali che interferiscono con la capacità delle radici di assorbire acqua e sostanze nutritive . Il patogeno tipicamente forma galle in sei a otto settimane dal momento dell'infezione . Galle acerbi sono fermi e bianchi , girando marrone- grigio morbido e man mano che maturano e degrado. Le infezioni causano foglie ingiallite , avvizzimento e club , galle radice che si gonfiano fino a 20 volte la loro dimensione normale . Grave infezione può uccidere la pianta. Clubroot spore possono sopravvivere nel terreno fino a 20 anni. Tuttavia, se non hanno nulla a nutrirsi , vivono solo circa quattro anni.
Cultivar resistenti alle malattie
Le cultivar resistenti Clubroot Brassica sviluppate finora sono per Brassicacee che crescono dal suolo e includono cavolo verde ( Brassica oleracea var. alba) , Napa cavolo ( Brassica rapa subsp . pekinensis ) e il cavolfiore ( Brassica oleracea Botrytis ) . I cavoli verdi sono " Kilaton ", " Kilaxy ", " Kilaherb ", " Kilazol " e " Tekila . " I cavoli a Napa sono " Bilko ", " Cina Gold ", " Deneko ", " Emiko " e " Yuki . " Le cultivar di cavolfiore sono " Chiarire " e " Klapton " .
pratiche culturali
nON piantare cavoli in terreno infestato . Dal momento che l'agente patogeno può essere trasferito dal terreno infetto su pale , vanghe e altre attrezzature , disinfettare qualsiasi strumento che avete usato in un'altra zona . L'agente patogeno prospera in depressioni del terreno dove l'acqua si raccoglie , in terreno con elevato contenuto di argilla e nel suolo che non sgocciolare bene . Per aumentare il drenaggio del suolo, far crescere la tua brassica in letti rialzati o arare il vostro campo profondamente. Dal momento che i funghi Clubroot sviluppano meglio in un luogo fresco , terreno bagnato , diffondere fogli di plastica trasparente su terreno infetto circostante le piante durante i mesi più caldi . Lasciarlo lì per 4-6 settimane. Fogli sottili assorbono più calore rispetto fogli spessi .
Suolo Gestione Acidità
Clubroot funghi piace soprattutto terreni acidi , con un pH inferiore a 6.5. PH del suolo misura l' acidità o alcalinità del suolo . Terreno acido o " sour" , di solito si trovano nei climi umidi , ha un pH inferiore a 7; alcaline o suolo " dolce " , di solito si trovano in climi aridi , ha un pH del suolo superiore a 7 . Dal Clubroot ama basso pH del terreno , aggiungere calce calcitica per aumentare il pH del terreno sopra pH 7.2 Uso più costoso calce dolomitica se il terreno è a basso contenuto di magnesio . Calce calcitici è carbonato di calcio puro . Calce dolomitica contiene parti uguali di carbonato di calcio e carbonato di magnesio . La maggior parte dei centri di approvvigionamento giardino vendono kit che misurare il pH del terreno . Controlli
Chemical
rototilling il PCNB fungicida ( pentachloronitrobenzene ) nel terreno prima di piantare cavoli non controlla Clubroot completamente , ma non ridurre il numero di club di root . PCNB in una forma di emulsione brucerà le radici . È inoltre possibile applicare PCNB 4 cm di profondità in bande su entrambi i lati delle vostre piante , ma il beneficio della sostanza chimica viene perso nel secondo anno con questo metodo . Il calcio fertilizzante cyanamide sta mostrando la promessa come un modo di controllare Clubroot . Quando si mescolano in nel suolo , calciocianamide metabolizza in calce ( idrossido di calcio) e idrogeno cianamide . L'idrogeno cyanamide ha proprietà sia diserbanti e fungicidi e diserbanti , uccidendo le erbacce in quanto riduce le spore fungine . Esso degrada anche in urea , rilasciando azoto nel terreno per un periodo di sei-otto settimane .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006026408.html