La teoria del phon inizia con la sua composizione . Per le più povere famiglie di agricoltori - al contrario di molto più grandi aziende mega- fattorie - l'asciugatrice è semplice . Esso contiene una camera di combustione , una modalità di fornire calore , ventilatori a flusso d'aria , un termostato e uno sfiato . A volte contiene una camera di rifiuti e ceneri , ma molti modelli di dryer forno vengono puliti mano .
Umidità Equilibrium
Il principio teorico di base dell'azione di uno di questi essiccatori è chiamato il livello "Grain Equilibrium Moisture " . L'idea è semplice : Il prodotto agricolo in questione deve essere asciugata al punto in cui l'umidità nel prodotto è identico al livello di umidità nell'aria circostante . Se è vero che alcuni prodotti hanno bisogno di essere asciugato completamente , il grano media - come l'avena , frumento o di segale - segue l'idea di base di equilibrio . In questo caso , una coltura ben secca riduce la perdita e migliora la qualità della granella . Mais che viene utilizzato per il consumo umano non è asciutto perché ogni chicco di mais è riempita con acqua .
Asciugatura Teoria
Ogni chicco di grano deve essere alternativamente esposti all'aria calda . Ogni chicco o kernel deve essere esposto tanto quanto tutti gli altri cereali . Questo è dove la tecnologia di essiccazione si complica . Il concetto generale è che più alta è la temperatura, più rapida l' asciugatura . Eppure, temperature troppo elevate possono danneggiare il raccolto . Il flusso d'aria deve essere lento e costante . Rapid flusso d'aria in grado di ritardare il processo di essiccazione e danneggiare il raccolto . Quindi , in generale , la moderazione deve essere mantenuta sia con il flusso d'aria e la temperatura .
Combustibili
Combustibili
sono diventati più importanti come la tecnologia asciugatrice è migliorata . Nel 2011 , molti produttori università di ricerca interno e forni stanno promuovendo unità alimentate a bio- massa . Dal momento che ogni commodity agricola spesso produce più rifiuti rispetto al prodotto utilizzabile, questo significa che le " bucce " possono essere rimossi e utilizzati come combustibile . Ciò consente di risparmiare denaro , aumenta l'efficienza e cambia il concetto di " rifiuti agricoli ".
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110545.html