1
indagine nei dintorni agricoltori vegetali per determinare il loro interesse ad avviare e aderire ad una co -op . A seconda delle vostre esigenze e obiettivi , si consiglia un minimo di due altre aziende ad unirsi a voi co -op o come molti come 50.
2
Tenere una riunione con gli agricoltori interessati per discutere lo scopo della vostra co - op e attività proposte . Chiarire la vostra missione principale e gli obiettivi , che probabilmente includerà la creazione di un "marchio co -op " centrale in base al quale i membri potranno commercializzare i loro prodotti ortofrutticoli a grandi acquirenti , e la creazione di un blocco elettorale per aiutare la legislazione influenza legate agli agricoltori vegetali. Determinare come verranno prese le decisioni in co -op , sia attraverso il voto , eleggere gli ufficiali o attraverso un comitato direttivo .
3
Incorporare la vostra co -op in base alla legge dello Stato. Consultare del tuo stato Rural Development Office o di un legale qualificato per l'orientamento .
4
Determinare la struttura dei costi di co -op . Decidere se i membri pagheranno le quote associative per coprire i costi o se i costi operativi saranno detratti dagli utili complessivi co - op . Assicurarsi che i sistemi corretti sono in atto per coprire i costi , profitti dividere e investire i proventi . Ottenere qualche consulenza finanziaria per quanto riguarda il capitale anticipato, il finanziamento , le tasse e le esigenze di contabilità.
5
elaborare un piano di attività e degli obiettivi co -op . I vostri obiettivi possono includere la vendita di una certa quantità di volume di prodotti freschi per data così e così , o guadagnando una certa quantità di nuovi acquirenti per data così e così . Creare una strategia per soddisfare ogni obiettivo e assegnare posti di lavoro correlati, come la creazione di un logo o l'assunzione di un venditore , di co -op membri .
6
Progetto di tutti gli accordi , compresi gli accordi di adesione co-op , finanziarie accordi e contratti di lavoro con un avvocato . Assicurarsi che tutte le parti concordano e firmano i documenti .
7
Iniziate le operazioni di co - op ufficiali , tra cui marketing e distribuzione di verdure fresche dei membri di grandi acquirenti . Pubblicità , noleggio venditori e sviluppare relazioni personali con i potenziali acquirenti per aumentare le vendite . Assicurarsi che i sistemi sono in atto per soddisfare gli ordini , fornire assistenza ai clienti per gli acquirenti, pagare le bollette e profitti pista .
8
Sforzatevi di coerenza nel vostro marchio e nell'output . Ogni consegna e pezzo di corrispondenza devono essere marchiati correttamente con il logo co - op , e tutti producono e le consegne vegetali dovrebbero assomigliare a un altro, anche se provengono da allevamenti diversi . Ciò favorirà la fiducia nel marchio co -op e guadagnare credibilità nel settore .
9
tenere riunioni regolari con i membri co - op per garantire che gli obiettivi e gli obiettivi sono stati rispettati e che i membri sono d'accordo sulla direzione e le attività del co -op . Rivedere i vostri obiettivi costantemente e tenere premuto membri co- op responsabile per i compiti assegnati . Assicurarsi che siano stati raggiunti gli obiettivi finanziari e che il co -op è un investimento degno di tempo e denaro dei soci.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110725.html