# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Cypress vs Cedar pacciame : che è meglio per il vostro giardino

giardinieri usano pacciamatura per scoraggiare la crescita delle piante indesiderate e le erbacce in giardino , così come migliorare l'aspetto generale di aiuole e giardini ? . Se utilizzato in modo appropriato , pacciamatura può anche migliorare la ritenzione idrica . Cipresso e cedro sono entrambi tipi popolari di pacciame che hanno vantaggi e svantaggi che i giardinieri dovrebbero prendere in considerazione prima dell'acquisto e il loro utilizzo . Cypress pacciame

Cypress pacciamatura è creato dalle foglie a terra - up , arti , corteccia e talvolta la totalità dei cipressi . Cipressi sono alberi delle zone umide naturali che forniscono un habitat per animali nelle zone umide del sud e, naturalmente, filtrano gli inquinanti dall'acqua . Cypress pacciame è popolare a causa del suo basso costo , ma negli ultimi anni cipresso pacciamatura è venuto sotto esame a causa del numero limitato di questi alberi disponibili e la distruzione degli habitat naturali come conseguenza dell'utilizzo di alberi per la pacciamatura .


Cedar pacciame

Cedar pacciamatura è una pacciamatura legno . A differenza di cipresso pacciamatura , utilizzando alberi di cedro a fare strame non è una minaccia per l'ambiente, dato cedri possono essere ripiantati ad un ritmo sufficiente per sostenere la popolazione albero . Cedar pacciamatura ha un odore gradevole , e un cedro pacciame di buona qualità può durare per diversi anni prima di dover essere sostituito. Cedar pacciamatura tende ad essere leggermente più costoso di cipresso pacciame .
Insetti

Cypress pacciamatura ha dimostrato di attrarre termiti , e solo pacciamatura fatta da old- alberi di crescita cipressi è in grado di respingere gli insetti . Purtroppo , la maggior parte dei cipressi secolari sono stati abbattuti molti anni fa , e gli alberi attualmente utilizzati per creare pacciame non hanno la capacità naturale di respingere gli insetti . D'altra parte , cedro pacciame ha dimostrato di respingere gli insetti , compresi insetti utili , da giardini . Cedar pacciamatura è stato dimostrato anche per contribuire a ridurre i problemi di termite .
Water Absorption

Strami può migliorare la ritenzione di acqua nel suolo in zone in cui il terreno si asciuga rapidamente a causa del sole e caldo , tuttavia, né il cipresso puro né cedro pacciame è la scelta migliore se il tuo obiettivo è la ritenzione dell'umidità perché entrambi hanno la tendenza a respingere l'umidità o assorbire senza permettere che attraverso il suolo e le piante sotto. Cypress pacciamatura sia respinge l'acqua quando è asciutto e assorbe più acqua rispetto ad altre trincia quando è bagnato , impedendole di raggiungere le radici delle piante che la pacciamatura circonda . Cedar pacciamatura impedisce anche l'assorbimento d'acqua in una certa misura da idrorepellente . Per ottenere l'acqua attraverso la pacciamatura e ottenere tutti i benefici di ritenzione idrica del pacciame , è necessario saturare completamente la pacciamatura utilizzando un tubo soaker o tramite irrigazione significativo . Si può anche avere per eliminare pacciame lontano da basi vegetali per ottenere l'acqua attraverso la pacciamatura alle piante. Una pacciamatura che mescola un strame legno, come il cipresso o cedro , con più facilmente penetrato erba, foglie o compost permette più facilmente la penetrazione dell'acqua . Inoltre , cedro pacciame non si deteriora come gli altri trincia fanno, evitando così le sostanze nutritive di entrare nel terreno .
In conclusione

Mentre sia pacciame di cedro e cipresso strame possono beneficiare un giardino , cedro pacciame è generalmente considerato più ecologico e sostenibile di cipresso pacciame . L'ulteriore vantaggio di insetti respingono , tra cui le termiti , dà cedro pacciame un vantaggio rispetto cipresso pacciamatura in termini di convenienza e gli effetti collaterali positivi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110792.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.