# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Come è un Fern diverso da un Daisy

? Probabilmente si può dire a colpo d'occhio se la pianta si sta guardando è una felce o una margherita, ma non si potrebbe comprendere i dettagli delle differenze strutturali tra questi tipi molto diversi di piante . Una margherita è una delle decine di specie di piante della famiglia delle Asteraceae , i quali producono importanti fiori compositi. Una felce è una delle migliaia di specie del gruppo Pteridophyta , una collezione di piante che non producono fiori a tutti. Foglie

Foglie di felce sono chiamati fronde ; sono costituiti da un gambo foglia , chiamato gambo, che viene arrotolata quando giovane e che uncurls come matura . Lame piatto-foglia crescono dal gambo; in molte specie di felci , queste lame sono divise in foglioline più piccole , e in alcune specie , le foglioline sono ulteriormente divise in foglioline ancora più piccoli . Foglie Daisy variano in forma per specie , ma tutte le specie hanno foglie tipiche delle piante da fiore , con una nervatura centrale che si attacca al fusto della pianta e dal quale una rete di vene si estende attraverso la foglia .

Fiori

I fiori di una margherita sono gli organi riproduttivi della pianta . In tutte le specie margherita , la struttura fiore composto da un gruppo di minuscoli fiori veri raggruppati in un disco al centro della testa di fiore . Un anello di fiori specializzati circonda il disco ; ognuno di questi fiori specializzate produce un petalo singolo raggio simile che si estende verso l'esterno dal fiore testa , creando la forma di fiore margherita a forma di sole distintivo. Felci , al contrario , non producono fiori ; invece , si riproducono attraverso le strutture di semi -come chiamate spore .

Roots

In entrambi margherite e felci , le radici ancorano la pianta al terreno o , nel caso di felci epifite che crescono sugli alberi , la corteccia degli alberi ; le radici prendono anche in acqua e sostanze nutritive dal suolo o terreno di coltura . In molte specie di felci , le fronde spuntano dal sottosuolo steli chiamati rizomi ; le radici crescono direttamente dal rizoma e si estendono nel terreno , senza ramificazione . Daisy radici , al confronto , di solito si diramano in piccole radici più piccoli come si estendono nel terreno .

Riproduzione
Daisies

riproducono tramite semi che si sviluppano da ciascuno dei veri fiori in testa di fiore ; una struttura peloso su ciascun seme agisce come un paracadute , permettendo che il seme carico sul vento in un luogo dove sarà germogliare in una pianta nuova . Felci producono spore in strutture sulla parte inferiore delle loro fronde chiamati sporangi . Le spore sono generalmente dispersi in una nuova posizione dal vento o dall'acqua , e in condizioni ideali , una spora si svilupperà in una minuscola pianta chiamata un gametofito . Il gametofito poi sviluppa sperma e ovociti ; le cellule di sperma fertilizzare le cellule uovo e l'uovo fecondato si sviluppa in una nuova pianta di felce matura chiamato sporofito .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026677.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.