Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite

Come dire una Grapevine maschio da una femmina Grapevine

Come maggior parte delle piante , uva riproducono sessualmente . Per produrre piantine , sia i fiori maschili e femminili devono fornire materiale genetico . Grapevine fiori potrebbero essere femmina, maschio o ermafrodita , o " perfetto" il che significa che ogni fiore contiene entrambe le parti riproduttive maschili e femminili. Vitigni più coltivati ​​sono ermafroditi , perché i fiori possono autoimpollinarsi ed ogni vite può produrre uve . Viti sono per lo più dal vento impollinazione . Se le viti non sono ermafroditi , frutto appare solo se entrambi i fiori maschili e femminili sono vicino a vicenda . Cose che ti serviranno
lente Mano

Mostra Altre istruzioni
1

Esaminare i fiori per un stame , la parte riproduttivo maschile . Fiori d'uva sono piccoli e petali di mancanza in modo da utilizzare una lente per vedere i dettagli in modo chiaro . Il stame è costituito antere accoppiati che contengono polline . Antere sembrano un po ' come birilli , con polvere gialla . Questa polvere è polline , il materiale genetico maschile , o sperma . Antere sono supportati da lunghi steli sottili filamenti chiamati . In generale, ci sono cinque coppie logge , ma alcuni fiori di vite hanno meno , e alcuni hanno più . Se lo stame è mancante o mal formata , il fiore è considerato femminile .
2

Controllare i fiori per un pistillo , la parte riproduttivo femminile . Il pistillo ha tre parti singole : uno stigma , stile e ovaio . Lo stile è la struttura tubolare nel centro del fiore. Si regge lo stigma , che ha una superficie adesiva alla sua sommità che cattura polline di altri fiori . Il polline viaggia lungo il tubo per l'ovaio , che ospita gli ovuli , o uova . Quando una cellula di sperma nel tubetto pollinico si unisce con una cellula uovo nelle ovaie , un impianto di embrione viene prodotto , e l'ovaio si allarga per diventare un chicco d'uva . Se il pistillo è mancante o mal formata , con solo una piccola ovaio, il fiore è considerato maschile.
3

Portare un campione della vite ad un vivaio locale o cooperativa ufficio estensione di trovare accertare se fosse una varietà coltivate o un selvaggio. Questo vi fornirà ulteriori informazioni su quello che hai concluso circa i vostri fiori. Ci sono molte viti selvatiche che dispongono di parti femminili ben formate , con antere e filamenti poco sviluppati . Questi richiedono vicinanze maschile o viti ermafroditi , al fine di produrre frutti .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006023087.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com