# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

contrasto & Confronto di girasoli e Roses

Sunflowers ( Helianthus annus ) e Rose ( . Rosa spp ) sono due dei più ampiamente riconosciuti tipi di piante fiorite in paesaggi americani , sia sportivi , grandi fiori colorati che sono difficili da perdere . Girasoli sono coltivate come piante annuali , mentre le rose sono piante perenni resistenti al freddo del Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 3 EUR a 10 , a seconda della varietà . Anche se simile in appello come specie da fiore, girasoli e rose hanno molte differenze nel loro carattere e utilizzare nel paesaggio . Panoramica

girasoli sono inodore , ma le rose sono noti il caratteristico dolce , profumo delicato , anche se alcune varietà non hanno odore . Entrambi i tipi di piante fiore in una varietà di colori , ma fiori girasoli " sono limitati a tonalità calde del giallo, arancio e rosso . Fiori di rosa possono essere trovati in brillanti tonalità di arancione , giallo e rosso , più molte varianti del rosa , viola e bianco . Le rose sono piante legnose , di lunga durata che vanno in letargo in inverno . D'altra parte , girasoli sono classificati come piante annuali erbacee ; crescono da semi in primavera , di fiori in estate e completare il loro ciclo di vita quando si misero i semi in autunno

crescita Abitudini

Roses sono disponibili in diverse forme e dimensioni . - - esistono arbusti, rampicanti , terra copertine e varietà in miniatura , e centinaia di varietà . La loro dimensione varia da meno di 1 piedi di altezza per le varietà in miniatura a 20 o più metri di altezza per i più grandi rose rampicanti . La maggior parte delle rose , però , sono arbusti raggiungono 4-6 metri di altezza . Girasoli crescono da 1 piede di altezza 12 metri , a seconda della varietà . Tutti i tipi di girasoli hanno un simile portamento eretto, con un unico stelo verdeggiante sormontato da uno o più capolini .

Cultura e Cura

rose sono noto per essere molto esigenti in fatto di clima, il suolo e le altre condizioni di crescita , anche se molte varietà resistenti e adattabili sono disponibili, tra specie selvatiche e autoctone . A causa delle difficoltà di malattie fungine , le rose fanno bene in secca , piuttosto che umidi , condizioni e preferiscono essere abbeverati a livello del suolo invece che sulle loro foglie . Fioriscono meglio quando crescono in terreno ricco e fertile con un pH compreso tra 5,5 e 6,5 . In confronto a girasoli , rose sono piante alte manutenzione che richiedono fertilizzante regolare , la potatura e lo sforzo per gestire i parassiti e malattie . Girasoli, piantati in un luogo caldo con condizioni modestamente terreno ricco , spesso hanno bisogno di niente di più che un po 'd'acqua ogni settimana per fare bene . Alcune delle varietà di girasole ad alto fusto possono bisogno di picchettamento per impedire loro di Keeling derivanti dal peso dei loro enormi fiori, ma per il resto sono piante molto bassa manutenzione .
Terreno Uso
varietà

Rose sono adatti a una vasta gamma di applicazioni del paesaggio , dalle piantagioni di fondazione e campioni formali giardino all'erosione controllo e le piante della zona naturalizzati , così come il loro uso preminente per la copertura di pergole, recinzioni , gazebo e muri . Girasoli vengono utilizzate al meglio in piantagioni di massa come un bordo alto stagionale in orti o aiuole annuali. I fiori di girasoli faccia sempre il sole , una caratteristica che è particolarmente evidente nelle grandi piantagioni . Entrambe le rose e girasoli si adattano bene ad essere coltivate in contenitori .
Propagazione

Girasoli sono tra le piante più facili da coltivare da semi . Una volta ogni pericolo di gelate è passato e la temperatura del terreno ha raggiunto i 50 gradi Fahrenheit , semi di girasole possono essere seminati direttamente se sono destinati ad essere coltivate . Semi maturi delle piante possono essere raccolte in autunno e ripiantati l'anno successivo . Al contrario , le rose sono raramente cresciute da semi ma vengono riprodotti con una varietà di tecniche di propagazione clonale . Talee della maggior parte delle varietà di rose facilmente si formano le radici se assunto in tardo inverno . Molte delle varietà più stravaganti sono innestate su portinnesti alla produzione di qualità specifiche , come la resistenza alle malattie e adattabilità al tipo di terreno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026690.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.