# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Come avviare grandi lotti di semi

Un giardino sostenibile richiede un sacco di piante , e l'organizzazione può essere una componente importante del successo . Uno dei più grandi errori giardinieri alle prime armi fanno è mettere grandi lotti di semi diversi in contenitori e poi farli confuso . Se si dimentica quello che hai piantato in ogni contenitore di avviamento , i semi non possono ricevere le cure di cui hanno bisogno . Si corre il rischio di perdere troppe piante. Facilita il tuo lavoro e aumentare le vostre probabilità di successo, organizzata dal primo giorno. Cose che ti serviranno
Seeds
appartamenti o piccoli contenitori
Vassoi
crescita medio
bacchette o spiedino di legno Portale del Growing - marcatori
Marcatore permanente
vegetali opzionali
Water
mister -
Forbici opzionali

Mostra Altre istruzioni
1

scegliere i semi che si vuole crescere . Molti dei semi non germinano o sopravvivere come piantine , in modo da moltiplicare il numero di piante sane che si desidera da tre , e acquistare che molti semi. Ad esempio , se si desidera 12 piante di zucchine , assicuratevi di avere 36 semi .
2

Selezionare contenitori per le vostre piante . Un pacchetto piano o cella è una scelta eccellente , perché è un gruppo di piccoli contenitori allegate . Ogni vaso contiene un singolo impianto . Se si preferisce , usare contenitori individuali, come vasi di torba , palline di torba o contenitori di plastica individuali .
3

Impostare il piatto in un vassoio , o allineare singoli contenitori in un vassoio in modo che sono raggruppati insieme . Il vassoio prenderà acqua e suolo e renderlo più comodo per spostare l'intero gruppo di piante in modo sicuro e veloce.
4

Riempire ogni cella o contenitore con il terreno di coltura consigliato per soddisfare il vostro impianto . Se si utilizza pellets di torba , immergere loro secondo le indicazioni sulla confezione per prepararli alla semina .
5

Controllare i pacchetti di sementi per la profondità di semina consigliato . Misurare quella profondità sulla punta di un bastoncino o spiedino di legno , e fare un segno con un pennarello indelebile . Ad esempio, se la profondità di impianto è una quarta pollici , fare un segno di una quarta pollici dalla punta del bastoncino . Questo farà sì che ogni seme è piantato alla profondità giusta .
6

Poke la punta del bastone nel terreno di coltura fino al segno di fare un foro per ogni seme . Mettere circa tre semi in ogni cella o contenitore . Coprire i semi con terreno di coltura se è raccomandato dal pacchetto di semi o il manuale di giardinaggio .
7

Scrivere il nome della pianta e la data i semi sono stati seminati su diversi marcatori vegetali. Inserire i marcatori in modo casuale nelle cellule o contenitori . Utilizzare più di un modo che se uno si perde , avrai ancora altri nel vassoio e saprete quello che stai crescendo .
8

acqua con un signore spruzzo i semi . In alternativa , aggiungere acqua al fondo del vassoio , permettendo ai semi di assorbire l'acqua .
9

Rendere più vassoi e appartamenti con diversi tipi di semi fino a quando ciascuna varietà si vuole crescere si semina , e ognuno ha il suo vassoio piatto o .
10

cura per i semi come richiesto . Quando le piantine emergere e avere tre foglie sottili , le piante tagliando via tutti, ma l'esemplare più sani in ogni cella o contenitore . Tagliate i gambi delle piante si sta assottigliando con un paio di forbici alla linea del terreno .
11

trapianto le piantine quando le condizioni climatiche e del terreno condizioni sono idonee , in base al tipo di pianta che si ' re crescita. Trapianto di un piatto o vassoio in un momento , il raggruppamento come piante in un terreno . Lo spazio ogni pianta , come raccomandato dal pacchetto di semi o la vostra guida di giardinaggio preferito . Trasferire i marcatori delle piante, o farne di nuove per contrassegnare le righe .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111391.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.