Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante

Come suddividere un impianto arboricola

Altrimenti conosciuto come l'albero ombrello nano , schefflera arboricola è una pianta sempreverde coltivata sia all'interno che all'esterno . Il moniker " nano " è fuorviante , in quanto questo albero può raggiungere altezze di 3-6 metri . Questo è accettabile per alcuni piani paesaggistici all'aperto, ma può essere un fastidio in casa . Questo è dove la divisione entra in gioco . Suddividere il crescente schefflera arboricola correttamente per garantire piante dividere thrive.Things che ti serviranno
2-3 pentole
All-purpose terriccio
Sand
piccola pala o vanga
giardino guanti
Pitch forcelle
Pail
Mostra Altre istruzioni
1

preparare la nuova vasi dalla pianta divisa prima del tempo . Riempire le pentole tre quarti con ben drenati , terreno per tutti gli usi . Aggiungi una mezza tazza di sabbia al terreno in ogni pentola e mescolare dentro La sabbia fornisce una base per il nuovo impianto
2

Scavare la palla radice con una piccola pala o vanga . Secondo il Cooperative Extension Clemson , cominciare a scavare 4-6 centimetri di distanza dal centro della pianta . Questo assicura la zolla non sia danneggiato . Continuare a scavare fino a quando la palla radice è libera dal terreno circostante.
3

Sollevare la pianta dal vaso originale con cura , facendo attenzione a gestire la palla radice minimamente . Togliere lo sporco sciolto da tutto il zolla e tirare fuori qualsiasi morenti o fogliame decaduto dalla struttura ad albero ombrello nano . Usando le mani guantate , separare delicatamente la zolla in 2-3 divisioni, in base alla dimensione della pianta . Il Cooperative Extension Clemson suggerisce di utilizzare due forchette passo per separare la zolla , se i germogli sono aggrovigliati o se la palla è troppo grande per separare con le mani.
4

piazzare la palla radice divisa direttamente in un secchio d'acqua fredda . Mentre i germogli appena divisi assorbono l'acqua , scavare buche nei vasi con una piccola pala o vanga che sono abbastanza grande per ospitare le palle radice divise.
5

Mettere le palline radici nei vasi e ritorno loro, riempire con il composto terra e sabbia . Fornire le pentole con una bevanda sana di acqua e visualizzare il arboricola schefflera appena vaso in un luogo che riceve la luce solare indiretta.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111398.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com