potatori mano
Sterile radicamento
Container medio
Mostra Altre istruzioni
1
Prendere talee di giada nani in primavera , aprile o maggio , prima dell'inizio della stagione di crescita . Con pulito , potatori mano affilate tagliare un ramo sano a un angolo di 45 gradi a 3 pollici di lunghezza per facile propagazione. Shorter steli potrebbero non contenere abbastanza nutrienti per crescere radici. Rimuovere la maggior parte delle foglie e operare dal basso del ramo per consentire l'energia del ramo per essere usato per fare nuove radici . Impostare il taglio da parte per diversi giorni in un luogo asciutto e ombreggiato fino alla zona di taglio " calli " - O si asciuga e croste oltre . Questo impedisce malattia . Perché giada nano propaga così facilmente , radicamento ormone non è necessaria .
2
Usare una sabbia o 50 per cento sand/50 cento terreno di coltura , come la vermiculite , per sradicare giada nano. Sabbia consente un maggiore circolazione dell'aria per il miglior sviluppo delle radici . Il mezzo deve essere sterile e ben drenante . Il contenitore il mezzo viene posto in deve essere ben drenante per consentire la circolazione dell'aria per lo sviluppo delle radici . Versare 1/4-cup di acqua nel medio radicamento e lasciare il terreno di scarico. Spingere le talee nel terreno abbastanza lontano in modo che siano autoportanti; in caso contrario , le radici in via di sviluppo potrebbero essere danneggiati . Pressa media saldamente intorno le talee per fornire maggiore sostegno . Giada Dwarf sradicherà a basse temperature , fino a partire da 50 gradi Fahrenheit , secondo il Bonsai Tool Chest .
3
Mettere i tagli in una posizione semi ombreggiata fino a quando non root. Fornire acqua quando il terreno è asciutto , ma solo fino a quando è leggermente umido . Senza radici , la pianta non può prendere l'acqua e il suolo bagnato marcisce i rami o radici in via di sviluppo . Radicamento dovrebbe avvenire in 3-4 settimane. Nuove foglie sono la prova delle radici in via di sviluppo .
4
Trapianto nuova giada nano dopo un altro mese è passato . Impianto in una zona , all'interno o fuori , dove riceverà pieno sole e la protezione da lunghi periodi di temperature fredde . Come una succulenta tropicale , Portulacaria Afra prospera meglio in United States Department of Agriculture rusticità zone 10-11 , ma anche cresce dove è protetto da lunghi periodi di temperature inferiori a 50 gradi Fahrenheit . Lasciare sempre che il terreno diventi quasi asciutto prima di annaffiare la pianta . Quando ha bisogno di essere annaffiata , le foglie di una giada nano cominciano ad appiattirsi e rughe . Concimare la pianta con un concime bilanciato due volte durante la stagione di crescita . In inverno , solo fornire acqua a sufficienza per mantenere le foglie avvizzire .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111397.html