macchia costiera è spesso descritta come la salvia costiera a causa delle numerose specie di salvia che appaiono in queste comunità . Molte specie in queste regioni sono decidue e si verificano ad una quota inferiore rispetto chaparral . Le piante possono ricevere diversi livelli di umidità a seconda della quantità di nebbia costiera che ricevono. Con abbondanza di nebbia presente , si può crescere a più di 6 metri; in caso contrario , essi possono raggiungere solo 9 pollici. In ogni caso , le estati secche del Mediterraneo costringono loro di versare il loro fogliame durante i periodi di siccità . Il terreno in cui crescono è più asciutto e profondo di quello di chaparral .
Costa Sage Specie
Vi è abbondanza di variazione tra le specie di salvia costiere. Mentre la maggior parte delle specie sono decidue , alcuni sono specie sempreverdi . Molte specie hanno oli aromatici che li rendono appiccicosa e fortemente profumata , come con bussola coyote e appiccicoso Monkeyflower . Rispetto al chaparral , specie macchia costiere tendono ad essere erbaceo. Specie diffusa nella macchia costiera della California : California grano saraceno , salvia nero e quercia di veleno occidentale . Altri includono la vite selvatica cetriolo, California coffeeberry , California peonia e colibrì salvia . La vite cetriolo selvatico è una pianta a foglie decidue che appare in aree aperte e arbustive o in prossimità di corsi d'acqua .
Chapparal Caratteristiche
esistono comunità Chaparral in tutto il mondo , ma condividono caratteristiche simili in tutte le regioni . Tra le comunità Chaparral , si trova una massa intricata di arbusti sempreverdi e piccoli alberi tra 4 e alto 12 metri . Queste piante si verificano ad altitudini tra i 200 ei 5.000 metri sul livello del mare , in modo che si trovano ad una altitudine superiore a macchia costiera . Sono generalmente sempreverdi e latifoglie . Invece di far cadere le foglie durante la siccità , semplicemente moderano la loro assunzione di acqua durante tutto l'anno . Una delle caratteristiche notevoli di queste comunità è la loro resistenza al fuoco , con alcune piante che producono semi che germinano dopo l'incendio scarificazione .
Chapparal Specie
piante Chaparral presentano vari mezzi per sopravvivere periodi di siccità , sia attraverso le foglie ridotte, defogliazione o altri metodi . Piante comuni in chapparal della California includono Greasewood , buckbrush , salvia nero e quercia in pelle . Impianti di sottobosco spesso non sono visibili , ma includono la pianta sapone ed erba melic . Greasewood è un arbusto sempreverde con piccole foglie aghiformi . La bacca Natale è un'importante fonte di cibo per la fauna selvatica e appare in entrambe le comunità bosco Chaparral e querce.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111396.html