Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante

Differenze tra batterica &Malattie virali delle piante

Batteri e virus causano malattie delle piante . Entrambi gli agenti infettivi sono minuscole - si possono vedere solo al microscopio . I virus sono molto più piccoli dei batteri; per vederle è necessario un potente microscopio elettronico . Batteri e virus causano una grande varietà di malattie in tutti i tipi di piante . Le malattie vanno dal fuoco batterico nelle mele al virus del mosaico di cetrioli. Ci sono un certo numero di metodi per evitare o prevenire malattie delle piante batteriche o virali . Malattie batteriche possono rispondere al trattamento, ma non c'è nessun trattamento chimico o di controllo biologico per le malattie virali . Batteri Basics

I batteri sono microrganismi monocellulari; sono spesso asta - , - sfera oa forma di spirale . Sono cellule procariote , con un nucleo definito. I batteri si trovano comunemente sulla parte esterna delle foglie delle piante , steli e altre parti della pianta . Essi causano problemi quando entrano nella pianta attraverso ferite e pori . I batteri si moltiplicano rapidamente in condizioni favorevoli . Un batterio maggio multipli in milioni entro 12 ore. Insetti, uccelli e attrezzi da giardino trasmettono molte malattie batteriche . Malattie batteriche causano ustioni punta foglia , macchie fogliari , piaghe , marciumi , croste , cancri e appassisce .

Virus Basics

virus sono estremamente piccoli , particelle infettive che vivono e moltiplicarsi all'interno delle cellule viventi . Alcuni sono a forma di asta . I virus di solito entrano piante attraverso ferite. Una volta all'interno della pianta , virus di passare da una cella all'altra . Vettori li portano da pianta a pianta . Una varietà di insetti tra cui afidi e cicaline fungono da vettori. Attrezzi da giardino, semi e polline portano anche malattie virali . Malattie virali possono causare foglia chiazze , arricciate o foglie deformate , e fiori anomali e frutta .
Prevenzione delle malattie batteriche

Spesso è più facile prevenire piuttosto che curare le malattie batteriche . I batteri si moltiplicano rapidamente in condizioni di sovraffollamento , con alta umidità e scarsa circolazione dell'aria . Prevenire queste condizioni diminuisce la probabilità di diffusione di malattie batteriche . Annaffiare le piante regolarmente , pianta le piante in contenitori idonei di dimensioni e di fornire del concime adeguato . Usa sterilizzati e ben drenati suolo in vaso. Isolare le piante malate e potare le foglie infette con le forbici disinfettate . Se la malattia coinvolge l'intero impianto , distruggere l'impianto per arrestare la diffusione della malattia a piante sane . Crescere malattie varietà e cultivar resistenti .
Prevenzione delle malattie virali

malattie virali in genere diffuse dalle apparecchiature e dagli insetti contaminati . Disinfettare gli strumenti , lavarsi le mani e indossare la tuta sportiva usa e getta per aiutare a prevenire la trasmissione di malattie virali . Utilizzare le piante virus-esenti certificati per la semina e l'innesto . Rimuovere piante malate e insetti di controllo . Impianto varietà geneticamente resistenti.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111438.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com