Il metodo ad alta intensità di manodopera più economica per eliminare il fogliame indesiderato è presto per rimuoverlo completamente dal terreno . Indossare robusti guanti da lavoro tirare via le foglie del fogliame e metterli in un sacco della spazzatura . Continuare a depositare le foglie e steli finché non viene scoperto il fusto principale o ceppo. Scavare intorno al moncone con una vanga o piccola pala fino a che la palla radice è esposta . Sollevare delicatamente la zolla e metterla nel sacco della spazzatura . Esaminare il foro e posizionare piccoli germogli o resti della palla nel sacco . Riempire il buco e spruzzare il terreno con un erbicida commerciale per scoraggiare la nuova crescita . Questa è una soluzione per eliminare piccoli gruppi di fogliame indesiderati , ma non è pratico per un numero maggiore di piante.
Aceto erbicida
creare una miscela di 3 tazze di mela aceto di sidro e 1 cucchiaino di olio essenziale di lavanda in un flacone spray di plastica . Agitare il flacone energicamente per incorporare gli ingredienti e spruzzare la miscela direttamente sul fogliame indesiderato . Coprire il fogliame con un sacco di iuta o più fogli di giornale e permettono di rimanere tutta la notte . Rimuovere il sacco o il giornale e coprire il fogliame superflui con un'altra dose di diserbante in casa . Continuare a spruzzare e recuperare le piante fino a quando il fogliame è andato. La miscela è efficace per eliminare il fogliame in ombra o pieno sole.
Vodka erbicida
Crea una miscela di 1 /4 tazza di vodka , 3 cucchiai di sapone liquido per stoviglie e 3 tazze di acqua calda in un flacone spray di plastica . Agitare il flacone energicamente per creare una miscela sudsy e spruzzare direttamente sul fogliame indesiderato . Ripetere il processo , spruzzare un pesante strato di miscela sul fogliame almeno tre volte al giorno . Questa miscela è efficace sulle piante che ricevono pieno sole , come la miscela fa sì che le piante da essiccare e periscono per mancanza di umidità .
Plastica nera
Questo è un economico , modo efficace per eliminare grandi quantità di fogliame indesiderati senza danneggiare la vita della pianta o erba che lo circonda . Coprire il fogliame con 2-3 strati di fogli di plastica nera . Pesare i fogli giù con mattoni o pietre e consentire loro di restare per uno o due giorni . Rimuovere i fogli ed esaminare il fogliame . Se è sopravvissuto , continuerà a coprire la terra fino a che non perisce . La plastica nera impedisce sostanze nutrienti vitali, tra cui l'umidità e la luce del sole , di raggiungere le piante .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111523.html