Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante

Succulente autopropaganti

Molte specie succulente producono germogli abbondanti , o cuccioli , come mezzo di auto- propagazione . Ogni ramo possiede un proprio apparato radicale e sopravviverà , separata dalla pianta madre . Molti giardinieri considerano l'auto- propagazione di piante grasse come un'opportunità per aumentare il loro numero di piante utilizzando un metodo chiamato crescente divisione . Specie

Mentre la maggior parte delle piante grasse producono poche propaggini durante il loro ciclo di vita , alcune specie di auto- propagano con maggiore abbondanza. Piante del genere Sempervivum , che sono comunemente chiamati gallina -e- pulcini , sono i più prolifici succulente auto- moltiplicazione e di solito cominciano a produrre germogli intorno alla loro base durante il loro primo anno di vita . Tuttavia , succulente all'interno dei generi Gasteria , Aloe , Mammilaria e Haworthia producono germogli vitali , che possono essere coltivate in singoli impianti che utilizzano la propagazione divisione .
Processo

separazione propaggini per la propagazione richiede poco sforzo e pochi strumenti , ma è più probabile che sia successo se eseguito in tarda primavera o all'inizio dell'estate . In primo luogo , si deve innaffiare la pianta madre per idratare le radici e diminuire lo shock di rimuovere le propaggini . Dopo che l'acqua assorbe in per una o due ore , inserire la lama di un coltello da giardinaggio 4 pollici in profondità nel terreno tra il ramo e pianta madre . Tagliare il terreno intorno alla base della propaggine . Sollevare la propaggine e la pentola in un piccolo contenitore di plastica pieno di mix di invasatura succulenta. Riempire il buco lasciato dal ramo di proteggere le radici della pianta madre .
Cura

propaggini succulente richiedono una cura molto poco di istituire un sistema di radici e crescere . È sufficiente posizionare la propaggine succulente in vaso in una posizione soleggiata con qualche ombra screziata nelle ore più calde della giornata . Mantenere temperature intorno ai 70 F durante il giorno. Versare acqua intorno alla base del succulento una settimana dopo invasate . Aggiungere acqua fino a quando il terreno si sente moderatamente umido nelle prime 2 pollici . E 'molto importante attendere che il terreno si asciughi prima di annaffiare nuovamente il succulento dal terreno inzuppato causerà danni alla pianta . Nuove radici si sviluppano 1-2 settimane dopo l' invasatura propaggini succulente, ma la maggior parte delle specie Haworthia richiedere più tempo per stabilire un forte apparato radicale .
After Care

Anche dopo l' propaggini succulente hanno radicato , è necessario continuare a prendersi cura di loro per una settimana o due prima di piantare in un vaso permanente o letto. Il passo più importante prima di spostare le propaggini succulenti per una posizione permanente sta lentamente acclimatando loro luce diretta del sole in modo che non bruciano una volta piantati . Nel corso di due settimane , aumentare la durata del tempo sono esposti alla luce solare diretta ogni giorno . Aumentare la quantità di tempo in incrementi di 30 minuti fino a che non possono resistere alla luce solare diretta per almeno sei ore senza scottare, avvizzimento o cangianti . Trapianti le succulente nella loro posizione definitiva e acqua ad una profondità di 1 pollice ogni sette a 10 giorni .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111527.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com