Rafflesia è un endofitica , fungo parassita , il che significa che cresce all'interno di un altro impianto e prende nutrimento dalla sua pianta ospite . In assenza di foglie , steli e radici , filamenti fungini di Rafflesia infiltrano i tessuti viventi della vite Tetrastigma , un parente della famiglia uva. Questi filamenti invisibili ricevono nutrimento dalla pianta ospite fino a quando un germoglio occasionale sporge dalla corteccia della vite . Questa gemma si sviluppa in grande , fiore maleodorante , che è l'unico indicatore visibile della presenza di rafflesia .
Vantaggi per la sopravvivenza
Anche se l'odore di putrefazione carne offende la sensibilità umana , può essere molto attraente per alcuni impollinatori . Wayne Armstrong , professore di biologia e botanica presso Palomar College, riferisce che un fiore rafflesia femmina può produrre fino a 4 milioni di semi dopo l'impollinazione di successo . Fiori enormi con enormi odore danno rafflesia un vantaggio nell'attrarre i suoi impollinatori - coleotteri carogne e mosche . Semi vitali hanno probabilità molto sottile di trovare un approdo ricettivo , ad esempio , una crepa umido o lacerazione nella vite Tetrastigma . Se un seme germina , si basa sul suo vantaggio in casa team di protezione e nutrimento dalla vite avvolgente.
Vantaggi per ospitare le piante
Sebbene endofiti parassitano le piante ospiti , è a loro vantaggio di fornire qualche misura di valore per loro . Questo rapporto quasi simbiotico aiuta a garantire la sopravvivenza dell'ospite , che , a sua volta , assicura la sopravvivenza del microrganismo parassita . La ricerca documentata da di Mycosphere Online " Journal of Biology fungine " indica che i composti chimici prodotti da endofiti aumentare tali tassi di sopravvivenza . In particolare , l'attività anti- microbica di Rafflesia cantleyi fornito una medicina pianta interna che ha dato un vantaggio di salute al suo ospite .
Vantaggi per le persone
continua ricerca rivela che lo stesso meccanismo in base al quale rafflesia fornisce una protezione antimicrobica alla sua pianta ospite può anche fornire una protezione analoga per le persone. Nativo della foresta pluviale habitat di Rafflesia è in Borneo , Malesia , Indonesia e Filippine . I popoli indigeni usano rafflesia medicina come un riduttore di febbre e un antibiotico post- parto. I ricercatori di Mycosphere Online " Journal of Biology fungine " citare composti antiobiotic e anti -cancro nella lista delle sostanze chimiche prodotte dal endofiti . Azione anti- microbica da rafflesia è dimostrato efficace contro i batteri che causano intossicazioni alimentari ( Bacillus cereus ) e le infezioni da stafilococco ( Staphylococcus aureus ) .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111531.html