Il ciclamino composto, si trova nelle piante : Ciclamino , è una tossina potenzialmente mortale . Gigli
, che si trovano comunemente nei giardini e mazzi di fiori , sono particolarmente letali per i gatti . Un gatto che ingerisce solo una piccola quantità di un giglio di Pasqua è a rischio di insufficienza renale e morte . Infatti, oltre il 45 per cento delle chiamate alla Società Americana per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali ( ASPCA ) Veleno Control Center comporta un animale avvelenato da gigli . Ciclamini sono spesso venduti come piccole piante fiorite in vaso che fanno i regali ideali . I veleni più alta concentrazione si nascondono nella radice della pianta . Se ingerito , possono causare irritazione del tratto gastrointestinale , nausea e talvolta la morte . Bulbi come tulipani, narcisi , crocus autunnale e Amaryllis sono anche tossici per gli animali domestici . I crocus umili possono causare insufficienza d'organo . Le altre lampadine possono causare problemi cardiaci , depressione del sistema nervoso centrale e convulsioni .
Houseplants
identificare scheffleras dalle loro foglie a forma di ombrello .
Pothos e schefflera sono comuni piante d'appartamento che avere effetti terribili sugli animali domestici se ingerito. Secondo il ASPCA , pothos provoca bruciore e gonfiore della bocca e della gola , così come irritazione del tratto digestivo . Questo si traduce spesso in animali soffocamento e avere difficoltà respiratorie . Schefflera , noto anche come l'albero ombrello australiano , produce sintomi simili . Gatti o cani che ingeriscono schefflera possono visualizzare vomito , sbavando e irritazione orale.
Paesaggio piante
Oleander ha fatto vari " Top 5 " elenchi delle piante più pericolose per gli animali domestici a ingerire .
semi di ricino a volte sono coltivate per il loro fogliame ornamentale. Questo esemplare paesaggio novità , invece , ha guadagnato il titolo dubbia di " pianta più velenosa al mondo . " Due semi di ricino , che contengono il veleno ricina , sono sufficienti per uccidere un essere umano . Palme da sago , coltivati in climi più tropicali , sono anche una delle piante più mortali . Tutte le parti di una palma sago sono velenose , ma i semi contengono le più alte tossine . Mangiare solo uno o due semi sarà fatale per piccoli animali . Oleandri , azalee e rododendri sono tutti interessanti , arbusti fioriti che sembrano essere grandi aggiunte a qualsiasi cantiere . Qualsiasi di queste piante , però , ha il potenziale di uccidere un animale domestico . Gli animali che sopravvivono possono affrontare anomalie cardiache e depressione del sistema nervoso centrale . Yews sono anche altamente velenoso per gli esseri umani e gli animali domestici . Taxine , il veleno in un tasso, colpisce il sistema respiratorio e nervoso . Può anche causare arresto cardiaco con conseguente morte .
Frutta e Verdura
Proprietari di casa con alberi di avocado dovrebbe ripulire frutti caduti per evitare che gli animali domestici accidentale ingestione di esso .
Patate sono sicuro per l'uomo ma pericoloso per i cani . Anche il fogliame e boccioli di una pianta di patata coltivata nel vostro cortile possono causare disagio per un piccolo cane . Foglie di rabarbaro sono pericolosi per gli animali domestici , pure. Come le piante d'appartamento Pothos e schefflera , foglie di rabarbaro contengono ossalati che causano gonfiore orale , vomito e diarrea . Il peduncolo rabarbaro non è pericoloso , però . Avocado sono anche velenose per i cani . Secondo il ASPCA , avocado possono causare vomito e diarrea .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111725.html