Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante

Fa raffreddamento evaporativo causare un surriscaldamento nelle piante

? Foglie arricciati e zoppicare steli sono segni comuni di un impianto surriscaldato soffre di una mancanza di acqua . Il raffreddamento per evaporazione aiuta le piante raffreddare , ma provoca loro di perdere acqua attraverso le foglie nel processo. Come la temperatura intorno alla pianta aumenta , la quantità di acqua che le piante perdono attraverso le foglie e gli effetti di aumento raffreddamento evaporativo . Se la pianta non può sostituire l'acqua che utilizza per raffreddarsi abbastanza velocemente , soffrirà il surriscaldamento e danni del sole . More Than Sun Relief

Uscire del sole è solo una parte del motivo per cui si sente più fresco sotto l'ombra di un grande albero . Durante il giorno , le piante sono costantemente rilasciando vapore acqueo attraverso piccole aperture o pori , sulla parte inferiore delle foglie conosciuti come stomi . Il vapore acqueo viene rilasciato attraverso gli stomi in aria intorno alla pianta , raffreddamento e chiunque prendere le loro agio nella sua ombra . Questo raffreddamento evaporativo , funziona come un refrigeratore d'acqua in casa fa per rinfrescarvi . Si raffredda la pianta troppo ed è uno dei motivi per traspirazione , l'apertura degli stomi e rilascio di umidità . Un'altra ragione di questo è che la pianta espelle acqua dalle foglie , attira più acqua dalle sue radici . Inoltre, attraverso gli stomi aperti , che la pianta prende in anidride carbonica di cui ha bisogno per la fotosintesi .
Surriscaldamento e traspirante

la temperatura dell'aria intorno a un aumento della pianta , traspirazione aumenta , cioè si comincia a perdere acqua dalle loro foglie più rapidamente , come le persone fanno quando sudare in una giornata calda . Una volta che l'aria intorno alle foglie di una pianta raggiunge una certa temperatura , il stomi vicino a impedire la pianta di perdere troppa umidità . Quando le piante sono esposti a temperature calde che si trovano appena al di sotto di questa soglia , perdono più acqua, che è quando l'effetto di raffreddamento per evaporazione delle piante che rilasciano acqua li disidrata rapidamente. Le foglie arricciate , avvizzimento steli e foglie marrone che associamo con il surriscaldamento estivo sono principalmente il risultato di una perdita di acqua come la pianta cerca di raffreddarsi .
Fornire raffreddamento evaporativo

Se le vostre piante stanno soffrendo la perdita di acqua quando le temperature sono elevate , è possibile utilizzare il raffreddamento evaporativo per tenerli in posizione verticale , verde e guardando bene . Spruzzare le foglie delle vostre piante con una nebbia sottile di acqua a temperatura ambiente al culmine del calore di mezzogiorno riduce la temperatura delle foglie e alcuni dei stress sul vostro impianto . Si noterà l'abbassamento della temperatura troppo . Buon divertimento . Ma non li nebbia così tardi nel corso della giornata non hanno la possibilità di asciugare prima che faccia buio , perché le foglie inzuppate sono vulnerabili crescita dei funghi dannosi .
Effetti ambientali

la quantità di acqua che le vostre piante rilasciano per rinfrescarsi in se stessi dipende dall'ambiente che li circonda . Quando l'aria è satura di umidità in una giornata umida , piante perdono meno acqua attraverso le foglie perché l'aria non assorbe la stessa facilità . Le piante che crescono in aria secca perdono acqua molto più rapidamente di quanto l'aria secca tende a tirare fuori l'umidità delle foglie . Venti forti tirare l'aria umida creato da raffreddamento evaporativo distanti piante aumentando la quantità di vapore acqueo espellono . Le piante che crescono in luce diretta del sole perdono anche più vapore acqueo e sono più sensibili al surriscaldamento .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026605.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com