# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Come funziona l'acidità dell'acqua influisce fotosintesi delle piante acquatiche

Il pH dell'acqua in uno stagno o un lago sale e scende ogni giorno , diventando più alcalino o più acido in risposta all'aumento della fotosintesi durante il giorno e la sua cessazione di notte . L' importo della variazione dipende dalla durezza dell'acqua . Il pH cambierà anche più lentamente a causa di altri fattori . L'aumento di acidità rende fosforo , una sostanza nutriente essenziale per la fotosintesi , meno disponibile per le piante . A proposito di piante acquatiche

Tutte le piante acquatiche , tra cui alghe e fitoplancton o altre piante galleggianti , assorbono i nutrienti attraverso le loro pareti cellulari dall'acqua circostante . Piante radicate anche di assorbire alcune sostanze nutritive attraverso queste radici anche . Come altre piante , producono i loro carboidrati e proteine ​​utilizzando l'energia del sole attraverso il processo di fotosintesi . L'ossigeno piante rilasciano durante questo processo può dare un contributo sostanziale alla quantità di ossigeno disciolto in acqua e disponibile per i pesci e altri organismi .
Fotosintesi e pH

durante il giorno, quando la fotosintesi è in corso, le piante assorbono anidride carbonica e rilasciano ossigeno . Di notte , il processo di respirazione è dominante , utilizzando ossigeno e rilasciando anidride carbonica . Questo biossido di carbonio agisce come un acido in acqua , abbassando temporaneamente il pH . L'acqua diventa ancora meno acido durante il giorno come anidride carbonica è esaurito .

La quantità di variazione di pH dipende dalla quantità di carbonato di calcio disciolto e carbonato di magnesio si trova in acqua . Questi legame con l'anidride carbonica e ridurre l' aumento dell'acidità . calcite ; carbonato di calcio o dolomite lime ; di calcio e carbonato di magnesio , sono spesso utilizzati per rendere stagni meno sensibili alle variazioni di pH .
chi Fosforo

fosforo è di solito il fattore limitante nella crescita delle piante per piante acquatiche , a differenza di piante terrestri che sono spesso limitate dalla disponibilità di azoto . E ' essenziale per il processo di fotosintesi e aiuta con la formazione di zuccheri, amidi e oli . L'eccesso di fosforo da fertilizzanti deflusso può causare notevoli fioriture di alghe in stagni e laghi .

Fosforo diventa meno disponibile , come il pH stagno d'acqua scende sotto un pH di 6 . Aumentare l' alcalinità con l'aggiunta di calce beneficeranno crescita delle piante , rendendo più di fosforo disponibili , favorendo così una migliore fotosintesi .
Liming e la fecondazione

fosforo possono essere aumentati mediante l'applicazione di un concime ad alto fosforo, ma fino a quando il pH è sollevato non sarà completamente disponibile per le piante . Utilizzare calce dolomitica , comunemente disponibili in vivaio, aggiungere calcio e magnesio . Queste sostanze chimiche sono inoltre essenziali per la fotosintesi e dovrebbero essere aggiunti all'acqua . I minerali disciolti saranno tamponare il pH , impedendo grandi cambiamenti assorbendo l'eccesso giornaliero di anidride carbonica . Aggiungere una volta e mezza l'importo che utilizza il terreno circostante , ma non preoccupatevi troppo di un eccesso . Lime non si dissolvono in un pH superiore a 8.3.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110775.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.