Uno scienziato indiano del 20esimo secolo , Sir Jagadish Chandra Bose , fu il primo a suggerire la teoria che i fiori potrebbero rispondere alla musica . Bose era un fisiologo pianta che ha esplorato le risposte di piante ad una varietà di stimoli esterni . Ha inventato attrezzature ultrasensibile per misurare le risposte delle piante e hanno dimostrato che i tessuti vegetali dovessero risposte elettriche simili a quelle dei tessuti animali quando sono esposti alla stimolazione.
Agri - Wave Technology
Una nuova tecnologia agricola denominata agro- Wave supporta la teoria di Bose . Basato sul sistema pianta meridiano , tecnologia agro - onda concentra sulla misurazione caratteristiche sonore pianta ed è simile alla credenza agopuntura cinese che suggerisce che il corpo umano è una rete di percorsi che collega le energie del corpo , noto come " yin " e il " yang . " La tecnologia si basa sul principio che le onde sonore broadcasting con particolari frequenze e l'irrorazione delle piante con concime allo stesso tempo stimola la crescita e, infine, migliora il rendimento .
Esperimenti
Diversi esperimenti hanno tentato di dimostrare la teoria che la musica influenza le piante . Nel 1960 , George E. Smith , un agricoltore in Illinois , ha iniziato a sperimentare con le colture di mais e soia in due serre distinte , utilizzando lo stesso terreno per entrambe le posizioni e mantenere i livelli di umidità e altre condizioni identiche . Ha suonato continuamente nella posizione di prova , mentre l'altro serra aveva alcuna riproduzione musicale . Ha anche sperimentato con suoni ad alta e bassa note . Nel 2006 , una cantina di 24 ettari in Toscana , in Italia, ha iniziato un esperimento in cui i ricercatori collocati gli altoparlanti in una parte della tenuta e viti esposti alla musica . In un esperimento condotto presso il College del Colorado donne a Denver nel 1973 da Dorothy Retallack , le piante sono state esposte sia la musica leggera e rock and roll su base giornaliera .
Risultati
in un periodo di tre anni , agricoltore Smith costantemente rilevato che le colture "musicali" sono cresciuti più velocemente e più forte e prodotto rendimenti migliori. Anche se i risultati sono diversi , le colture che avevano il suono ha prodotto più di colture "silenziose" in ogni caso . I risultati preliminari della cantina in Toscana sostenuto l'idea che la musica ha contribuito a far crescere le piante più sane , e l'esperimento del Colorado , le piante che sono stati esposti musica soft risposto così bene che hanno cominciato a crescere in direzione della sorgente musicale . Le piante esposte alla musica rock and roll , tuttavia, non crescono bene e alla fine divennero così malsano che sono morti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105839.html