Il termine "pH " si riferisce alla acidità o alcalinità del suolo . Terreno con un pH inferiore a 7,0 è considerato neutro . Un pH più basso significa che il terreno è acido, mentre un pH superiore indica terreno alcalino . Se non siete sicuri del pH del vostro terreno , ottenere un test del suolo attraverso il vostro ufficio University Extension locale; questo test si dice anche i livelli di varie sostanze nutrienti nel vostro terreno .
Verdure terreno leggermente acido
Molte delle verdure dell'orto più comunemente coltivate preferiscono terreno leggermente acido con un pH tra 5.5 e 7.0 . Questi includono fagioli, broccoli, cavoli , carote , sedano e cetrioli , così come i peperoni , zucca , mais, pomodori e rape .
Verdure per Moderatamente a fortemente acidi
suolo
un pH compreso tra 5,5 e 6,5 , che è moderatamente acida , è ideale per indivia , prezzemolo , rabarbaro e soia . Suoli fortemente acidi , con un pH di 4,5-5,5 , è un bene per la coltivazione di patate dolci e ravanelli . Patate irlandesi crescono bene con un pH compreso tra 4,8 e 5,5 .
Modifica del pH
Se hai terreno molto acido , è possibile aumentare il pH per renderlo più applicabile a la coltivazione di ortaggi . Il modo più comune per farlo è quello di aggiungere calce al terreno . Lime è composto di carbonato di calcio , che solleva pH neutralizzando acido . Se si dispone di terreno alcalino e volete abbassare il pH , incorporare zolfo nel terreno .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050559.html