Oleandri origine nella regione del Mediterraneo , e le specie oleandro Nerium è stato coltivato in Florida a partire dalla metà del 1500 . Le sue varie cultivar sbocciano in un ampio spettro di colori - rosa , giallo e bianco al viola , e l'arbusto cresce tipicamente da 6 a 12 metri di altezza e larghezza , ma può crescere fino a 20 metri di altezza . I suoi 2 - a 4 - wide- pollici fiori sbocciano dall'estate all'autunno . La fioritura si ferma in autunno, quando le temperature diventano fresco , anche se la pianta può fiorire tutto l'anno in climi molto caldi . Il suo fogliame è verde , spessa e coriacea scuro .
Migliori condizioni
Oleander necessita di luce solare . Se si è piantato in una zona parzialmente ombreggiata, fiorirà , ma può diventare gambe lunghe . Il suo terreno deve essere ben drenato , anche se oleandri in grado di sopportare un po 'di umidità del suolo eccessivo, nonché condizioni di asciutto . Se il terreno è asciutto , acqua settimanalmente per almeno una profondità di 1 pollice . L' arbusto può crescere nella maggior parte dei tipi e condizioni del terreno - anche tollerare nebbia salina - e prospera con un pH elevato del terreno , da 5.0 a 8.3 di cui sopra . A causa della rapida crescita potenziale di oleandro , miglior uso della pianta è come uno schermo o siepe .
Potatura Key
potatura corretta può tradursi in maggiore fioritura e una fioritura più lunga stagione. Fiori di oleandro appaiono su legno nuovo . Così l'inizio della primavera è il momento migliore per plasmare l'arbusto rimuovendo invaso steli e di crescita che è stato danneggiato dal freddo invernale . Durante l' estate e l'autunno stagione di fioritura , potare le punte dei gambi sotto grappoli di fiori dopo i fiori cominciano dissolvenza per incoraggiare una nuova crescita e boccioli . Se si vuole ricominciare con il tuo oleandri , dovrebbe rispondere bene a tre anni di rigenerazione di potatura; tagliare un terzo del vecchio crescita alla base della pianta ogni anno per tre anni , e mantenere la nuova crescita .
Velenoso Natura e Pest
Poiché tutte le parti di oleandri sono velenosi , usare i guanti quando si lavora con l'arbusto . La maggior parte della tossicità è nella linfa . Quindi lavare accuratamente la pelle dopo il contatto con la pianta . Non bruciare oleandro in un incendio , perché i fumi risultanti sono tossici.
Parassiti più comuni del arbusto è il bruco oleandro . Il bruco cresce di circa 2 centimetri di lunghezza ed è di colore arancione con ciuffi di capelli neri . Sia la larva e bruco maturo in grado di decimare oleandro fogliame. Bacillus thuringiensis , nota come Bt in breve, è un pesticida naturale che può essere utilizzato per aiutare a mantenere il bruco sotto controllo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026777.html