# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Nano Curly Leaf Privet giapponese

Scegliendo tra centinaia di arbusti disponibili può essere impegnativo . Se siete alla ricerca di una rapida crescita , ma compatto, facile da coltivare piante , il nano riccio foglia di ligustro giapponese ( Ligustrum japonicum " rotundifolium " ), può essere la scelta giusta per voi . Cresce nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 8 a 11 . Caratteristiche

Il nano riccio foglia di ligustro giapponese è una varietà coltivata che cresce alto solo circa 3-5 metri , alto invece di 10 piedi come suo parente , il ligustro giapponese nativo. Una pianta sempreverde , ha interessanti , foglie contorte che sono spesse e coriacee , e tendono a torcere o avvolgere attorno al suo steli . In tarda primavera , produce profumati , fiori bianco-crema in ammassi a forma di piramide , seguiti da frutti neri arrotondati che rimangono sulla pianta in inverno . I fiori attirano le farfalle.
Sun e dei Suoli

Dwarf foglia riccia ligustro giapponese in grado di adattarsi alle diverse condizioni di luce , facendo bene in pieno sole o in ombra parziale . Nelle zone con caldo sole estivo dove day-long pieno sole potrebbe bruciare le foglie , si preferisce un posto che ottiene sole del mattino , seguita dalla luce , spostando ombra nel pomeriggio . La pianta tollera anche a qualsiasi tipo di terreno del giardino , ma non fa bene in un posto mal drenato che tende a rimanere bagnato per lunghi periodi dopo una pioggia . Se il terreno è ricco di argilla e scarichi lentamente , aggiungere un po 'di sabbia a piantare per migliorare il drenaggio dei terreni .
Altro Cura

Il nano foglia riccia ligustro giapponese ha bisogno di acqua regolare durante la sua prima stagione o due per promuovere lo sviluppo di un apparato radicale profondo ed esteso . Una volta stabilito, tollera siccità bene , ma potrebbe rallentare la sua crescita durante questi periodi . Nutrire una giovane pianta ogni primavera prima che venga visualizzata una nuova crescita può anche contribuire a dare un buon inizio . Utilizzare un equilibrato, 10-10-10 formula diluita ad una velocità di 1/4 di cucchiaino per 1 litro di acqua , ma controllare l'etichetta pacchetto per ulteriori indicazioni . Questa pianta si sviluppa una forma arrotondata naturalmente piacevole e non richiede potature , ma si può inclinare leggermente subito dopo la fioritura per promuovere la fitta ramificazione , o tagliare i rami di circa un terzo per aiutare a mantenere l' impianto compatto .


problemi

Il nano riccio foglia di ligustro giapponese ha nessuna malattia sierosa o problemi di parassiti , anche se può sviluppare disturbi fungine , se coltivate in condizioni costantemente umide . Questi sono meglio controllati da piantare in un luogo con una buona circolazione d'aria , la rimozione dei detriti da sotto la pianta regolarmente e annaffiare solo con un tubo soaker o irrigazione a goccia per aiutare a mantenere le sue foglie secche . Afidi , minatori fogliari o altri insetti dal corpo molle possono diventare un problema e sono meglio controllati spruzzando a fondo l'impianto con un sapone insetticida pronto all'uso .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026938.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.