# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Come per impollinare una Stella di Natale

Poinsettia , conosciuta scientificamente come Euphorbia pulcherrima , è un arbusto dai colori vivaci comunemente venduti come decorazione durante le festività natalizie . Si tratta di una specie di auto - riproduzione , il che significa che ospita sia gli organi maschili e femminili necessari per impollinare . Tuttavia, è possibile incoraggiare il vostro poinsettia ad incrociarsi con una diversa varietà di specie trasferendo il polline tra le piante . L'organo femminile cresce l'organo maschile , rendendo difficile incrociare una poinsettia con successo ogni time.Things che ti serviranno
pennello fine
Pinzetta
terriccio fertilizzato

Mostra Altre istruzioni

1

Osservare le piante poinsettia per determinare il momento migliore per l'impollinazione . Se gli arbusti sono pronti, i piccoli fiori verdi al centro delle loro foglie si sviluppano le macchie gialle di polline. L' organo femminile , nota come pistillate , emerge su un tubo rosso dalla parte superiore di una lampadina verde, noto come il cyathium . Quando si vede il pistillate emergere , la poinsettia è pronto . Attendere che la pianta madre e il donatore di polline per raggiungere questo stadio .
2

Strofinare la punta di un pennello fine sopra le macchie gialle di polline sulla pianta donatrice . Cappotto accuratamente le setole della spazzola di polline di The poinsettia .
3

Swipe le setole del pennello polline rivestite oltre l'organo femminile sulla pianta madre . Il polline deve cadere nella sua apertura per raggiungere l'ovaio . Fate attenzione a non toccare le setole proprio polline della pianta madre , mentre spolverare il pistillate per la più alta probabilità di un seme meticcio . Questo processo impollinazione imita un insetto di passaggio in volo da pianta a pianta , attratti da foglie colorate del poinsettia .
4

Guarda da vicino la poinsettia . Quando l' organo femminile si impollinati diventa marrone e si asciuga , rimuoverlo dalla pianta con le pinzette . Immergere il pod in 50 gradi ( Fahrenheit ) acqua per circa cinque ore , e poi riporla in un luogo fresco e buio a 40 gradi per tre mesi. Pianta nel terreno , leggermente coperto , con luce solare diretta e mantenere la zona umida . In due o tre settimane , dovrebbe germogliare. Mantenere il suolo e l'ambiente cresce a una velocità costante di 65 gradi per i migliori risultati .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112276.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.