1
Potare una pianta Nandina nel tardo inverno o all'inizio della primavera , prima che comincia a ricrescere . Potatura in questo momento permette di godere l'autunno e l'inverno bellezza della pianta senza influenzare la crescita della prossima stagione .
2
Selezionare un quarto alla metà dei Nandina steli di potare a livello del suolo con un forte paio di forbici . Prune legnoso, rami deboli , vecchi e deformi , nonché steli in aree affollate della pianta . Questa è tutta la potatura che è necessario per mantenere una pianta Nandina che non sia gambe lunghe o legnosa in basso .
3
Prune ulteriore steli , se lo si desidera . Nella Fase 2 , solo potare il 25 per cento dei gambi a livello del suolo . Poi , potare altro 25 per cento dei gambi , tagliando un terzo dell'altezza totale della macchia appena sopra un nodo foglia . Potare un altro 25 per cento dei gambi , tagliando i due terzi dell'altezza totale. Lasciare l'ultimo 25 per cento dei gambi solo. In modo uniforme lo spazio i diversi tagli in modo che la macchia appare uniforme. Questo passaggio è facoltativo , ma si traduce in un arbusto rigoglioso e pieno , secondo la Texas A &M University .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112401.html