kit per il test del suolo
calcare o zolfo
di plastica o tela
spalare
Compost
Mostra Altre istruzioni
1
Trova una nuova posizione per il vostro arbusto ortensia . Selezionare una zona che offre la luce del sole durante la mattina e ombra nel pomeriggio . Evitare zone basse dove l'acqua tende ad accumularsi dopo una pioggia .
2
Testare il terreno nel nuovo sito . Seguendo le istruzioni fornite con i risultati del test del suolo , modificare il terreno esistente per fornire un livello di pH tra 5.0 e 7.0. Incoraggiare fiori rosa con l'aggiunta di calcare abbastanza per portare il livello di pH fino a 6,5 . Incoraggiare fiori blu aggiungendo zolfo per portare il pH del terreno ad un livello compreso tra 5.0 e 5.5 . Non tutte le varietà di ortensie producono colori in risposta ai livelli di pH , però .
3
Scavare la tua ortensia dopo si va in letargo in inverno, ma prima che il terreno gela . Posizionare un pezzo di plastica robusta o tela accanto al arbusto ortensia . Scavare abbastanza lontano per includere la maggior parte della zolla . Sollevare delicatamente l'ortensia dal suolo , cogliere la palla radice , piuttosto che i rami. Impostare l' ortensia al centro del vostro plastica o tela , tirando su i bordi per racchiudere la zolla . Trasportare l' ortensia al tuo sito selezionato .
4
Dig un buco che è profondo come le radici ortensie e almeno due volte più largo . Sollevare la zolla la plastica o tela , ponendolo al centro del foro preparato . Incorporare una pari quantità di compost con il terreno di riempimento . Paletta questa miscela intorno ai bordi della zolla , portando il livello del suolo sulle radici ortensia anche con il terreno circostante . Premere il terreno allentato con il piede .
5
acqua l'ortensia trapiantato lentamente e profondamente abbastanza per assorbire l'intera zolla . Lasciate che il suolo di superficie si asciughi tra un'annaffiatura e arrestare l'irrigazione quando il terreno comincia a congelare . Inizia ripetere l'annaffiatura in primavera , quando l'ortensia mostra segni di una nuova crescita . Continuate a innaffiare profondamente e con frequenza tale da mantenere il terreno che circonda le radici leggermente fresco e umido . Ortensie in genere richiedono irrigazione supplementare per il primo anno dopo il trapianto .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112538.html