pacciamatura organica
Bio o fertilizzanti chimici cesoie
potatura
Insetticida
Mostra Altre istruzioni
1
Pianta l'arbusto gardenia in ben drenante, terreno fertile riceva almeno sei ore di luce solare diretta . In climi secchi o caldi , selezionare un sito di impianto esposto a mezz'ombra . Gardenie prosperano nel suolo che si trova sul lato acidi, con un pH compreso tra 5 e 6 .
2
Fornire la gardenia arbusto esterna di almeno 1 centimetro di acqua ogni settimana , salvo completato da pioggia . Acqua più frequentemente durante grave o prolungata siccità per prevenire lo stress sul arbusto . Evitare l'irrigazione in testa che aumenta la probabilità di malattie fungine e infestazioni di insetti . Lavorare verso un uniformemente umido , non inzuppato , suolo .
3
Stendere 2-3 pollici di pacciamatura organica di tutto l'arbusto gardenia per contribuire a conservare l'umidità del suolo e scoraggiare erbacce. Rifornire la pacciamatura quando necessario per mantenere il 2 - a livello di tutto l'anno da 3 pollici . Mantenere la pacciamatura 4-6 centimetri di distanza dal tronco per evitare la putrefazione .
4
feed gardenie mensile da aprile a novembre per favorire una crescita sana e denso .
Seguire le indicazioni dell'etichetta per applicare un concime specificamente formulato per acidofile .
alternativa , inserire l'emulsione di pesce gardenia , alimento vegetale per acidofile o farine di sangue a metà marzo e fine giugno. Seguire le indicazioni sull'etichetta per tassi di applicazione in base alle dimensioni della macchia . Evitare di concimare gardenie in autunno.
5
clip danneggiato , la crescita malato o straggly dalla gardenia arbusto esterna dopo che è terminata la fioritura in piena estate . Utilizzare taglienti, forbici sterilizzati per evitare possibilità di infezione . Raccogliere e scartare ritagli . Evitare di potatura degli arbusti troppo tardi nella stagione , in quanto riduce il numero di fiori prodotti il prossimo anno .
6
trattare parassiti gardenia comuni, tra cui mosche bianche , bruchi , scala e acari non appena sembrano impedire loro di danneggiare le foglie e fiori e di ridurre il vigore complessivo della pianta , la vitalità e l'aspetto . Dare alla pianta un forte getto d'acqua da un tubo da giardino ogni pochi giorni per sloggiare i piccoli infestazioni , o utilizzare un insetticida appropriato per il tipo di parassita per infestazioni più grandi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112637.html