# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Come coltivare Camelia da seme

Camelie sono arbusti sempreverdi vistosi o alberi coltivati ​​per i loro sorprendenti fiori bianchi , rosa o rossi che di solito misurano 4-5 cm di diametro . Anche se gli arbusti propagate da seme prendono 3-5 anni per fiorire , il processo è ancora più economico e semplice . Per ottenere i migliori risultati , piante i semi subito dopo che sono state prodotte in estate, dal momento che perdono la loro efficacia con il tempo . Trapianti i giovani pianta al posto all'aperto desiderato in primavera dopo il pericolo di gelate è over.Things che vi serve
Hammer
Bowl
POT della pianta , 3-5 cm di larghezza
Sphagnum muschio
perlite
sacchetto di plastica
filo floreali

Mostra Altre istruzioni
1

Raccogliere baccelli maturi dal arbusto camelia in autunno quando si rivolgono intenso verde o rosso . Battere delicatamente i baccelli che non sono già incrinate con un martello per liberare i semi contenuti . Ogni baccello contiene tipicamente cinque a 10 semi , a seconda della varietà .
2

riempire una ciotola rotonda con acqua e immergere i semi in essa . Dopo 20 minuti , separare e scartare i semi galleggianti da quelli in basso . Semi galleggianti non sono vitali e non riuscirà a germinare . Stendere i semi vitali su un tovagliolo di carta per asciugarsi
3

Riempire un 3 - . Al pot 5 pollici con ben drenante , mix di invasatura leggero composto di due terzi sfagno o torba muschio e un terzo perlite . Verificare che la pentola pianta ha almeno un foro di drenaggio attraverso la sua base o trapano , se necessario .
4

acqua il vaso fino scarichi acqua in eccesso attraverso il foro alla base . Inserire 2-3 semi di camelia equidistanti 1/4-inch in profondità nel mix , con gli occhi o urti rivolte verso il basso o lateralmente . L'occhio o urto è il punto sul seme da cui radici emergono .
5

Cospargere un leggero strato di mix di invasatura sopra i semi . Nebbia il mezzo leggermente per aiutare a impostare i semi . Inserire ogni vaso in un sacchetto di plastica trasparente e sigillare l'apertura con nastro adesivo .
6

Posizionare il vaso in un ambiente caldo , posto riparato con temperature costanti tra i 70 e 77 gradi Fahrenheit . La borsa trattiene il calore e aumenta l'umidità al 100 per cento , aumentando le probabilità di germinazione .
7

Controllare il mix di invasatura regolarmente e acqua leggermente per evitare che si secchi . Germinazione di solito si verifica in 2-4 settimane. Togliere il sacchetto di plastica quando le piantine crescono alte 2 pollici e passare a un davanzale caldo con indiretta , luce brillante .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112642.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.