# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Relativa contenuto di acqua del Arbusti

Arbusti sono perenni , piante legnose che sono costituiti da 45 a 50 per cento di acqua . La quantità di acqua può variare a seconda della specie arbustive , condizioni ambientali e fase della vita. A differenza di piante erbacee , che sono costituiti da 70 a 90 per cento di acqua , arbusti legnosi sono in grado di supportare la loro struttura senza fare affidamento su acqua per rigidità . Definizione

contenuto di acqua relativa è la quantità di acqua una pianta contiene quando è incapace di prendere in più acqua . Questo stato è noto come piena saturazione . Una pianta non ha bisogno di essere in questo stato , al fine di sopravvivere, ma , conoscendo la percentuale di acqua una pianta è capace di un'azienda è un modo per determinare se una pianta è stressato .
Formula

Per determinare il contenuto di acqua relativa di un particolare arbusto o una pianta , rimuovere i campioni di foglie e di determinare il loro peso fresco ( FW ) , peso secco ( DW ) e peso turgido ( TW ) . Sarà quindi collegare i pesi in una formula . Determinare contenuto idrico relativo ( RCW ) sottraendo peso fresco dal peso secco e moltiplicando questo numero per la differenza tra il peso turgido e peso secco . Questo si esprime anche matematicamente dalla formula : . RCW = ( FW meno DW ) volte ( TW meno DW )
Testing

Per ricavare il fresco , pesi a secco e turgidi , campioni di foglie devono essere preparati . Avvolgere campioni di foglie fresche - circa tre o quattro foglie di arbusti sono sufficienti - in plastica trasparente . La plastica impedisce all'acqua di evaporare . Pesare e registrare il peso foglia. Questo sarà il peso fresco . Lasciate le foglie siedono in acqua overnight.and essi pesano la mattina. Questo peso è il peso turgido . Lasciare le foglie per asciugare tutta la notte e poi pesare la mattina . Questa misura sarà il peso a secco .

Considerazioni

Ci sono molte variazioni nel contenuto idrico relativo , sia tra le specie e all'interno della pianta stessa . Foglie più alto nel baldacchino può essere in grado di contenere più acqua rispetto a quelli più bassi nel baldacchino . Nel complesso, tuttavia , il contenuto d'acqua rispetto delle foglie di un arbusto vi darà un'idea della quantità di acqua arbusto è in grado di contenere . Alcuni arbusti , come il crespino , ginepro e pino mugo , sono in grado di resistere alla siccità . Questi arbusti sono in grado di sopravvivere con un minor contenuto di acqua rispetto a altri arbusti . Nuova crescita , su ogni pianta legnosa , contiene più acqua e richiede più acqua di legno maturo. Piante in via di sviluppo hanno bisogno di più acqua rispetto piantagioni stabiliti .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112763.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.