Superba littleleaf lilla ( Syringa pubescens , ssp . Microphylla " Superba" ) può crescere per essere un arbusto alto 6 metri e largo 10 metri . Ha fiori rosa - rosa a metà primavera e, sotto le giuste condizioni , fiorisce ancora a fine estate . È meglio rimuovere i capolini spesi immediatamente per incoraggiare nuovi fiori . Cresce dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti piantagione zona 4 a zona 7 , ma fioriture estive sono sporadici o inesistenti dove le estati sono calde . È il più antico lilla reblooming affidabile .
Josee
Il Lilla Josee ( Syringa " Josee ") è un lilla nano , passando da alto 4 a 6 metri, con molto profumati fiori di lavanda , rosa. È stato sviluppato in Francia nel 1970 e cresce e reblooms fino a quattro volte nel clima freddo del nord-ovest del Pacifico e Canada . Dove le estati sono calde e afose che raramente ha abbastanza fiori in estate o in autunno per essere appariscente . Bisogno dei capolini di essere rimosso per poter rebloom .
Penda
Tom Wood sviluppato Bloomerang ( Syringa " Penda ") per la provata vincitori Brand 2009 e sembra essere un miglioramento rispetto ad altri lillà reblooming . E ' piccola , alto 4-5 metri e larga 3-4 metri , e ha i suoi primi fiori nella tarda primavera . Si può iniziare fiorisce di nuovo in piena estate e può fiorire fino al primo gelo . Estati calde può significare che fiorisce più tardi, ma dovrebbe ancora rebloom quando il clima si raffredda .
Incoraggiare Reblooming
Lillà può crescere in ombra parziale , ma il fiore meglio in pieno sole. Preferiscono un argilloso neutro terreno leggermente acido per i fiori migliori . Se l'arbusto ha bisogno di essere potata dovrebbe essere fatto subito dopo la fioritura primaverile per evitare di rimuovere nuovi boccioli di fiori . Una piccola quantità di fertilizzante a lenta cessione può essere applicato in primavera . Non concimare dopo l'inizio dell'estate in quanto può favorire la crescita dell'offerta che congelare in inverno .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112851.html