# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Come trapiantare un viola lilla in primavera

-Spring e preferiti - estate fiorisce nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 3 a 9 , lillà ( Syringa spp . ) Fiore in grandi pannocchie di fiori in una varietà di colori . Come suggerisce il nome , però , fiori di luce viola sono tra i più comuni . Anche se l'autunno è il momento ideale per trapiantare un lilla , il secondo miglior tempo è in primavera , prima che foglie fuori. Preparate sia il lilla viola e il nuovo sito di impianto per un trapianto di successo. Cose che ti serviranno
Spade
materia organica
Tarp
tela da
Twine
pacciame
Mostra Altre istruzioni
1

Dig nel terreno intorno alla base del lilla in autunno con una vanga . Scavare un cerchio che è una dimensione gestibile per voi di muoversi . Come regola generale , creare un cerchio che è di 12 pollici di diametro e 9 cm di profondità se il lilla è alto 2 metri . Aggiungere 2 pollici di diametro e 1-2 cm di profondità per ogni metro aggiuntivo lilla è in altezza . Questo potatura radice aiuta a preparare un lillà per il trapianto in primavera.
2

acqua lilla un giorno prima di rimuoverla dal terreno in primavera. Applicare 1 pollice di acqua sotto il baldacchino del lilla per assicurarsi che sia ben idratato , per la transizione .
3

Dig un buco nella nuova sede di impianto del lilla , posizione in pieno sole. Il buco dovrebbe essere due volte più grande della zolla che si sta per scavare e altrettanto profondo . Toss circa la metà del terreno su un telo e incorporare un ulteriore 25 per cento di materia organica , come terriccio di foglie o compost . Probabilmente non sarà necessario l'altra metà del suolo .
4

Dig nel terreno attorno al lilla allo stesso diametro e profondità come avete fatto in primavera per la potatura root. Tagliare sotto l'arbusto con un angolo di 45 gradi intorno al cerchio , quindi spingere verso il basso la maniglia della vanga . Sollevare la zolla da terra con cura , afferrando la base , se necessario . Far scorrere un pezzo di tela sotto la zolla e legarlo intorno alla base per mantenere il terreno e le radici intatte .
5

Impostare la zolla nel foro , sciogliere la tela ed estrarlo da sotto . Back- riempire con il terreno modificato a compilare il resto del foro . Pesti il ​​terreno leggermente per rimuovere grandi sacche di aria . Innaffiare il lilla con 1 pollice di acqua . Applicare 3 o 4 pollici di pacciamatura sul sito per aiutare il terreno rimanere umido e per impedire il suolo da ansante durante l'inverno . Mantenere la pacciamatura 2 centimetri dal lilla di steli per evitare la putrefazione .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026879.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.