Camellia sinensis è parte della stessa famiglia di Camellia japonica , un popolare arbusto fiorito nella parte meridionale degli Stati Uniti , secondo il dottor William C. Welch del Texas A &M University . C. sinensis è spesso chiamato il tipo della Cina pianta del tè . Si tratta di un arbusto sempreverde nano con foglie dentellate verde scuro . Fiori sbocciano in single o in gruppi , sono 1 1/2-inches di diametro e sono tipicamente bianco, ma può avere una colorazione rosa .
Piantare
piante del tè può essere piantati sia in terra o in contenitori . Selezione di un albero sano è il primo passo verso il successo . Grandi alberi possono aver superato i loro contenitori e avere radici che non resisteranno trapianto . Controllare il tronco e assicurarsi che sia privo di graffi o macchie. Controllare l'impianto per segni di malattia o infestazioni parassitarie . Piante di tè crescono meglio in ben drenato, neutro suoli acidi . Preferiscono pieno sole ad ombra parte e , anche se sono nani , hanno bisogno di spazio per stendere . Non piantarle troppo vicino a edifici o altri alberi . Per giardinaggio contenitore , scegliere un grande contenitore di almeno 22 pollici di diametro e riempirlo con una miscela di terreno di mezzo sfagno torba , un quarto di sabbia e un quarto compost .
Cura
Annaffiare regolarmente durante la stagione calda , mantenendo il terreno umido ma non fradicio . Concimare con fertilizzante secco contenente una miscela di azoto , fosfato e potassio e magnesio . Le piante giovani dovrebbero avere 1/8 a 1/4 £ di fertilizzante ogni due mesi , l'aumento di 1-2 libbre. le piante crescono . Mantenere uno strato di pacciamatura 2-6 centimetri di spessore intorno all'albero per mantenere l'umidità e controllo infestanti , ma mantenere pacciame lontano dal tronco circa 6-8 centimetri .
Raccolta e preparazione del tè
una singola pianta del tè produrrà circa mezzo chilo di tè , in modo da pianificare di conseguenza . Se si sta andando ad avere bisogno di più , si consiglia di piantare un paio nel vostro giardino . Harvest lascia poco prima di boccioli di fiori aperti . Solo vengono raccolte le foglie terminali 2-3 e boccioli terminali. Ciò significa che solo il germoglio sull'estremità di un ramo e due o tre foglie sotto di essa sono tutti utilizzati dall'intero cespuglio . Dopo la raccolta , le foglie vengono messi in un tegame e riscaldate a tra 480 e 570 gradi per 10 a 15 minuti. Il piatto deve essere in costante movimento per evitare di bruciare le foglie . Vengono poi messi in un essiccatore per 10 a 15 minuti a tra i 212 ei 302 gradi . Le foglie vengono poi raffreddati e conservati in un contenitore sigillato .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113391.html