foglie di tè contengono molte delle sostanze nutritive usate in abbondanza per acidofile . Quando le foglie sono sparsi intorno alla base di una pianta, questi nutrienti , insieme naturalmente acidi tannici del tè , vengono rilasciati nel terreno , riducendo temporaneamente il pH del terreno . La riduzione del pH migliora le prestazioni delle radici della pianta , aumentando l'assorbimento dei nutrienti e stimolare la crescita dei germogli , steli e foglie .
Application
Per utilizzare tè come fertilizzante semplicemente spargere vecchie o nuove foglie intorno alla pianta poi coprire i giardini con un sottile strato di pacciamatura . Ogni volta che le piante vengono annaffiate , il tè sarà " birra " e le sostanze nutrienti di scarico nel terreno , stimolando la crescita delle piante . In alternativa , regolare tè fermentato può essere utilizzato per impianti di acqua ogni poche settimane per tutta la stagione di crescita .
Applicazioni alternative Giardino
Bustine di tè possono essere usati anche per migliorare le prestazioni delle piante d'appartamento o giardini contenitore; ponendo 2-4 bustine secco sul fondo del contenitore prima invasatura aiuta i substrati di coltivazione trattenere l'umidità e fornisce le radici con una fonte continua di nutrienti . Inoltre , bustine di tè usate o vecchie foglie possono essere aggiunti al cumulo di compost per accelerare il tasso di decomposizione - . I tannini nel tè disegnare batteri dell'acido amante come una calamita
Substitute for Tea
Uso foglie di tè come fertilizzante a basso impatto può essere un modo ideale per ridurre , riutilizzare e riciclare; Tuttavia , coloro che non bevono il tè sono felice di sapere che fondi di caffè possono essere utilizzati in modo simile e portare a risultati comparabili .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/green-organic/1006020798.html