Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono

Può Rosemary crescere da un taglio

? Rosmarino (Rosmarinus officinalis) è una pianta sempreverde con un aroma pungente e sapore che rende la pianta un'erba culinaria preferito . Stagioni fresche o secche di rosmarino una varietà di piatti caldi , zuppe, salse e insalate . Rosemary non è difficile da propagare da stratificazione , o prendendo talee da una pianta matura . Prendete le talee

Per propagare rosmarino con talee , utilizzare un coltello affilato o un paio di forbici per rimuovere un 3 - lunghezza 4 pollici di gambo di una pianta di rosmarino sano . Scegli uno stelo che è flessibile , ma sufficiente a rompere con uno schiocco ferma quando si piega esso . Spellare le foglie dalla metà inferiore del gambo rosmarino .
Pianta del Talee

Anche se l'ormone in polvere non è un requisito assoluto , uso di ormoni favorisce lo sviluppo delle radici in un tempo più breve . Immergere l'estremità tagliata del gambo in polvere o ormone ormone liquido , poi piantare il gambo in un vaso riempito con una grossa , ben drenante miscela di impregnazione come una miscela di impregnazione a base di torba combinato con una manciata di sabbia . Far scorrere il vaso in un sacchetto di plastica , quindi chiudere il sacchetto con un elastico . Mettere la pentola dove il taglio è esposto alla indiretto , luce del sole e mantenere la miscela di invasatura leggermente umido . Talee Rosemary solito radici in 2-3 settimane.
Condizioni di crescita

Come la maggior parte erbe aromatiche , rosmarino sarà marcire nel terreno fradicio e prospera in sabbia , ben - terreno drenato. Mentre rosmarino sopravvive in ombra parziale , pieno sole produce una pianta sana . La maggior parte delle varietà rosmarino non sono resistenti freddo e non sopravviverà inverno all'aperto . Scavare la pianta e spostarla in un contenitore con un foro di scarico . Mettere la pentola nella finestra soleggiata e mantenere la miscela di invasatura appena umido .
Assistenza generale

rosmarino acqua abbastanza spesso per mantenere il terreno leggermente umido . Non overwater e non permettere che il terreno diventi arida . Afferrare le punte più esterni delle piante di rosmarino per indurre folta , piena crescita e potare le piante come necessario per mantenere una dimensione piacevole e forma. Concime rosmarino in tardo inverno o all'inizio della primavera , con una soluzione debole di un fertilizzante liquido bilanciato . Applicare sempre fertilizzante al terreno umido .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106884.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com