Alcune delle varietà di sistemi idroponici includono idroponica a base d'acqua , sistemi che utilizzano un mezzo di aggregazione senza terra come borse , lana di roccia , chip di cedro , ghiaia o sabbia, e aeroponica . Sistemi a base acquosa includono sistemi continui di flusso, in cui le radici delle piante sono sospese in acqua che ha un flusso costante di sostanze nutritive , come pure sistemi a gravità in cui acqua e nutrienti vengono rilasciati lungo avvallamenti inclinati . Sistemi di aggregazione usano inondazione e drain metodi per fornire sostanze nutritive per le piante , e aeroponica sospendere le radici delle piante in una nebbia ricco di sostanze nutritive .
Vantaggi di sistemi idroponici
la mancanza di suolo è considerato uno dei vantaggi di coltivazione idroponica . Perché le piante non sono coltivate nel terreno , e spesso tenuti in condizioni controllate , sono meno probabilità di contrarre malattie terricoli o essere attaccati da nematodi e altri parassiti presenti nel terreno . Inoltre , la mancanza di suolo significa che i nutrienti sono forniti direttamente alle radici delle piante , che permette alle piante di crescere più rapidamente . Sistemi idroponici possono essere progettati per essere mobile , che permette ai giardinieri di spostare le piante intorno , se necessario .
Problemi con i sistemi idroponici
scelta del giusto tipo di idroponica sistema per un individuo giardino può essere difficile; sistemi a flusso continuo sono più costosi e difficili da mantenere , mentre i sistemi basati gravità , possono prendere troppo spazio . Sistemi di aggregazione hanno il potenziale di creare un pasticcio se l' aggregato è versato , e problemi di accumulo fungina sul materiale inerte possono minacciare la pianta sana . Esaminare la quantità di spazio disponibile per un sistema idroponico e scegliere quello che ha più vantaggi che problemi potenziali .
Condizioni di crescita
Una considerazione fondamentale per idroponica crescere sistemi è la posizione del sistema . Sistemi idroponici all'aperto sono più suscettibili a problemi di funghi , parassiti e gli incidenti legati alle condizioni atmosferiche . Tuttavia, i sistemi idroponici dell'interno richiedono luce naturale o artificiale per avere successo; mantenere il sistema idroponico in una serra o di una stanza con finestre rivolte a sud . In alternativa o in aggiunta, fornire il sistema idroponico e le piante crescono con lampade per fornire luce supplementare sullo stesso spettro , come la luce del sole per mantenere le piante sane .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113434.html