Ghiaia è un poco costoso , facilmente disponibile riempitore che fornisce il peso nella parte inferiore del top -heavy vasi per impedire loro di ribaltamento . Scegli ghiaia relativamente grossolana , poi coprire con tessuto paesaggio o sfagno per mantenere il suolo da setacciare tra le pietre . In vasi con fori di drenaggio , il risultato è più veloce , più efficiente drenaggio .
Schiacciato Calcare
calcare schiacciato funziona come ghiaia , ma fornisce un ambiente alcalino per gli impianti che fare meglio in ambienti con un pH superiore . Calcare frantumato è talvolta chiamato anche la base stradale .
Rotti Pentole
giardinieri che utilizzano molti vasi di terracotta possono allineare i loro contenitori di terracotta rotto o schiacciato da contenitori più vecchi . Questo funziona molto materiale come la pietra , ma è molto più assorbente . Questa proprietà permette di trattenere più umidità e può aiutare a mantenere le piante si secchino . Rotto terracotta può abbattere nel tempo e può essere necessario sostituire periodicamente.
Alluminio Lattine
The Ohio State University e della University of Illinois estensioni consiglia di utilizzare lattine di alluminio schiacciate sul fondo dei vasi da fiori per ridurre la quantità di terriccio richiesto. Lattine non si scompongono e sono relativamente leggeri, che li rende una buona scelta per pentole molto pesanti .
Contenitori in plastica
contenitori di plastica schiacciate , tra cui brocche di latte , bevande contenitori e vecchi vasi di fiori in plastica , funzionano molto simile lattine di alluminio . Alcuni di plastica è biodegradabile , ma la maggior parte non si rompe nel tempo . Gli ampi spazi aerei in questi contenitori schiacciati fornire una migliore drenaggio e un piatto più leggero .
Pentole intere
Pubblica un intero plastica o terracotta vaso di fiori a testa in giù all'interno di uno più grande può aiutare a ridurre la quantità di terreno necessaria , pur mantenendo la luce piatto. Questo funziona meglio in vasi in cui il contenitore è più grande di quanto strettamente necessario per la pianta. Evitare di utilizzare questa tecnica per alberi o piante con radici profonde . Vasi interi sono facili da recuperare e riutilizzare dopo che il contenitore è stato svuotato .
Corteccia di pino
Corteccia di pino è un materiale assorbente acido leggero adatto per l'uso con piante che preferiscono un ambiente a basso pH . Questo materiale trattiene l'umidità , e può aiutare a mantenere una pentola secchi. Utilizzare pezzi di grandi dimensioni per mantenere un buon drenaggio .
Polistirolo
polistirolo " noccioline " e altro materiale di imballaggio fanno una leggera aggiunta ai grandi vasi . Come plastica e alluminio , non si rompono facilmente . Utilizzare relativamente grandi pezzi di polistirolo piuttosto che piccole "perle ", poiché piccole parti prevedono un minor numero di vuoti d'aria . Questo materiale può soffiare in giro facilmente se esposto all'aria . Lavora con esso all'interno o in un'area protetta .
Carta
carta sgualcita è un poco costoso , leggero, oltre al fondo di vasi da fiori . Come altri materiali porosi , che trattiene l'umidità . Utilizzare carta relativamente rigido , e non imballare nella pentola , in quanto questo può causare problemi di drenaggio . Nel corso del tempo , carta sgualcita tende ad abbattere e compatto . Sostituire regolarmente per mantenere le piante sane .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006113453.html