# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> alberi >> Content

Come propagare Calamansi

Calamansi ( Citrofortunella microcarpa ) è un albero di agrumi che produce piccoli frutti arancioni che vengono utilizzati per le bevande e gli alimenti di sapore più o meno allo stesso modo in cui vengono usati i limoni e limette . Calamondin e Panama arancione sono due dei suoi molti nomi comuni . Questo albero può raggiungere un'altezza di 20-25 metri , ma spesso cresce solo 6 a 10 metri di altezza e fa bene in contenitori . Calamansi può crescere all'aperto nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 8 EUR a 11. Esistono diversi modi per propagare questo albero in modo da poter far crescere il proprio. Cose che ti serviranno coltello
Sharp
Bowl
Sieve
asciugamani di carta
fungicida in polvere
contenitore sigillabile appartamenti
Seme
contenitori di piante
sabbia grossolana
Perlite
Sphagnum muschio di torba
Piece of
plastica sacchetto di plastica trasparente
Sharp potatori
forbici Sharp
Pencil
Cacciavite
polvere radicamento ormone
brocca di latte o 2 litri bottiglia di plastica di soda
Twine
involucro di plastica
Aluminum foil

Mostra Altre istruzioni
Semi
1

Slice la pelle di un frutto calamansi in un cerchio intorno alla frutta con un coltello affilato . Afferrare le due metà e li torcere aperto . Spremere ogni metà di una ciotola per estrarre i semi . Versare acqua nella ciotola e swish i semi intorno per rimuovere la polpa . Eliminare tutti i semi che galleggiano . Versare i restanti semi in un setaccio e finire lavarli . Stendere fuori su un tovagliolo di carta per asciugarsi.
2

Versare 1 o 2 cucchiai di fungicida in polvere in una ciotola . Versare i semi secchi in fungicida e mescolate delicatamente fino a che non sono rivestite . Semina immediatamente in qualsiasi periodo dell'anno o metterli in un contenitore sigillato e riporli in frigorifero fino alla primavera successiva . Semi acquistati devono essere seminati in primavera . Per ottenere i migliori risultati , seminare freschi immediatamente.
3

Riempire appartamenti di seme o contenitori piccola pianta con una miscela di parti uguali di sabbia grossolana pulita o perlite e torba di sfagno muschio . Inumidire il composto . Seminare i semi di 1/3 di pollice di profondità e 3 /4 di pollice a parte . Coprire gli appartamenti o contenitori con un pezzo di plastica o di metterli in un sacchetto di plastica trasparente per trattenere l'umidità . Metterli in luminoso , luce solare indiretta in una stanza fredda con una temperatura di 55 gradi Fahrenheit . Rimuovere la plastica che copre appena compaiono le piantine . La germinazione richiede da due a quattro settimane
Talee
4

Cut 3 - . 4 pollici di lunghezza talee semilegnose da un albero esistente in estate. Effettuare i tagli con forbici affilate sotto una gemma crescita o nodo. Rimuovere eventuali foglie dal basso gennaio 1-01 /2 pollici di gambo e tagliare le restanti foglie dalla metà con le forbici affilate .
5

Riempire un contenitore con acqua pulita sabbia grossolana e inumidire prima di prendere la talee . Poke 1/2- ai fori impianto da 1 pollice di profondità nella sabbia con una matita o un cacciavite . Immergere le estremità inferiori delle talee in polvere ormone radicamento e piantarli nella sabbia .
6

Tagliare il fondo di un bicchiere di latte o 2 litri bottiglia pop di plastica e metterlo sopra le talee di trattenere l'umidità . Innaffiare le talee 1-3 volte al giorno o più spesso come necessario per mantenere la sabbia umida . Mettere i tagli in luminoso , luce indiretta in una stanza con una temperatura media di 65-80 gradi Fahrenheit . Trapiantarle in singoli contenitori quando hanno due , 2 - inch - lunghe radici , che in genere dura circa due mesi.
Air stratificazione
7

Seleziona un ramo che è l' stesso spessore di una matita su un albero calamansi esistente in autunno . Tagliare fuori un anello di corteccia in un cerchio attorno al ramo che è due volte più larga quanto il ramo è spessa . Raschiare la corteccia accuratamente con un coltello affilato fino a quando lo strato cambiale viene rimosso .
8

Inumidire una manciata di sfagno e avvolgerla intorno al ramo per coprire completamente la ferita . Legare il muschio sul posto con spago morbido . Coprire il muschio con pellicola trasparente per trattenere l'umidità e avvolgere un foglio di alluminio sopra l'involucro di plastica per bloccare la luce del sole .
9

Tagliare il nuovo albero calamansi fuori il vecchio ramo con forbici affilate quando le radici sono visibili attraverso l' involucro di plastica . Questo richiede di solito da uno a due mesi, ma può richiedere fino a un anno . Pot il nuovo albero e tenerlo in ombra parziale per un mese prima di piantare nella sua sede permanente .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006027319.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.