Il cipresso italiano proviene dall'Europa meridionale all'Asia occidentale , tra cui Creta , Rodi , Turchia e Iran . Queste aree sono classificate come clima mediterraneo , caratterizzato da un inverno piovoso miti e le estati calde e secche . Queste posizioni ricevono più pioggia in inverno che fanno gelo .
Zone di Coltivazione
cipressi italiani sono considerati inverno-resistente del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza degli Stati Uniti da 8 a 10 . Le temperature invernali nelle zone USDA 9 e 10 raramente scendono sotto lo zero . USDA Zona 8 riceve gelo meteo di tanto in tanto durante l'inverno . Questi alberi di gestire temperature fino a 10 gradi Fahrenheit senza protezione supplementare . Quando piantato in una posizione soleggiata e riparata , questi alberi sono noti per sopravvivere in USDA zona 7 , che scende spesso fino al gelo per tutto l'inverno .
Condizioni di crescita
cipresso italiano cresce meglio in esposizione al pieno sole ma tollera ombra parziale in climi caldi . Individuare questo albero in una zona con almeno sei ore di sole diretto . Questi alberi ornamentali preferiscono ben drenante terreno fertile. Una volta che questo albero è stabilito e in forte crescita , si può sopravvivere per lo più sulla pioggia naturale .
Vantaggi
questi alberi del Mediterraneo temperate si sono evoluti a tollerare condizioni di siccità , soprattutto nel estate, quando il clima nel loro habitat naturale si asciuga . Cipressi italiani tollerano il vento salato in climi crescenti mare in località invernali miti . Questa pianta cresce bene anche in città con alti livelli di inquinamento atmosferico .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006113993.html