Axe o ascia di guerra
diserbante solubile in acqua
flacone spray tenuto in mano
Sega
Motosega
Sedi loppers
Mostra Altre istruzioni
1
usare un'ascia o una scure per fare piccoli solchi orizzontali che circonda il tronco del gelso . Tagliare le scanalature di circa 1 pollice profondo e 2 centimetri di lunghezza . Spazio dei solchi tra 1 e 3 centimetri di distanza . Versare un erbicida solubile in acqua in un flacone spray a mano e spruzzare direttamente nelle scanalature .
2
Monitorare il vostro albero di segni di sofferenza . Defogliazione , ramo deperimento e foglia scolorimento tutto significa che l'erbicida sta lavorando . Tagliare solchi freschi e riapplicare l'erbicida , se necessario. È possibile rimuovere il gelso una volta che il legno si trasforma un colore grigiastro e le foglie fermare la germinazione.
3
Determinare in che modo il gelso dovrebbe cadere . La maggior parte degli alberi hanno un inclinazione naturale, in modo piano per tagliare il gelso in modo che cadrà nella stessa direzione che si appoggia . Sgombrare il campo da tutto ciò che si trova all'interno della zona di caduta .
4
Assicurarsi di disporre di almeno due vie di fuga . Sgombrare il campo da tutto ciò che potrebbe inciampare mentre si sposta di mezzo dell'albero che cade .
5
Tagliare un profondo cuneo nel gelso sul lato rivolto verso la direzione che dovrebbe cadere . Utilizzare una potatura visto sugli alberi più piccoli e un'ascia o una sega a catena sugli alberi più grandi. Tagliare il cuneo in prossimità del suolo e assicurarsi che il taglio raggiunge circa un terzo del modo attraverso il tronco .
6
Fare un secondo taglio sul lato opposto del gelso . Tagliare questo cuneo 1 o 2 pollici più in alto sul tronco rispetto al primo cuneo . Tagliare la maggior parte del tronco rimanente , lasciando un leggero " cerniera " di legno annesso che sarà controllare la caduta dell'albero . Utilizzare una delle tue vie di fuga scelto di uscire dalla zona , non appena si effettua questo secondo taglio .
7
Attendere che i detriti di stabilirsi . Sever tutte le rimanenti connessioni tra l'albero e il moncone . Tagliare i rami di gelso più piccoli con loppers filiali e rimuovere rami di grosse dimensioni con un'ascia .
8
Tagliare il moncone in parti gestibili utilizzando una sega di potatura , motosega e ascia . Lasciate che il legno rimanente marcire naturalmente o rimuoverla scavando l'intera ceppo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114286.html