Rastrello
potatura
perossido di idrogeno , alcool o candeggina
Chlorothalonil fungicida
Fertilizzanti
Mostra Altre istruzioni
1
rastrellare i caduti, foglie malate e gettarli nella spazzatura . Non lasciarli vicino agli alberi di prugne , perché questo favorisce la diffusione del fungo .
2
Rimuovere rami malati e ramoscelli con un paio di forbici . Disinfettare le forbici dopo l'uso con perossido di idrogeno , alcool o candeggina per evitare che il fungo foro tiro di diffondersi ad altri alberi di prugna . La malattia sverna in rami e rami interessati , che trasudano il batterio da eventuali lesioni , la diffusione della malattia in altre parti dell'albero , secondo il Dipartimento dell'Agricoltura Nebraska .
3
Applicare una clorotalonil fungicida per il susino infettato quando i petali cominciano a cadere nella tarda primavera o all'inizio dell'estate . Non aspettare così a lungo per applicare i fiori che ricoprono le prugne acerbe cominciano a cadere . Colpo di controllo foro fungo su una base a lungo termine, applicando chlorothalonil una volta ogni anno .
4
Applicare un concime in primavera per rinvigorire i vostri alberi di prugne e aiutarlo a recuperare da potatura. Utilizzare un fertilizzante ben bilanciato come 10-10-10 . Dare ad ogni albero di susina 8 once di concime per ogni anno di crescita . Ad esempio, se il susino è di 2 anni , dargli 16 oz .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114460.html