# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di prato >> Content

Prato fertilizzante Trattamento

Concimi sono tra le armi più importanti nell'arsenale di ogni giardiniere di successo. Fertilizzanti integrare nutrienti che il tuo terreno può mancare . Nutrienti nel fertilizzante ampliano le tipologie di impianti vostro suolo in grado di supportare , e possono essere cruciale per la sopravvivenza vostre piante . Allo stesso modo , la concimazione prati correttamente può causare erbe sane e di lunga durata . Fertilizzanti e Prati

Oltre a dare il vostro prato un aspetto sano , concimazione vostra erba può rendere più resistente agli agenti atmosferici estremi , malattie e parassiti . Tuttavia, dando il prato troppo, troppo poco o il tipo sbagliato di fertilizzante può avere effetti deleteri che minacciano la salute e la vita del vostro prato . È possibile progettare un semplice trattamento concime prato per le vostre erbe con una certa attenzione .

Tipi di fertilizzanti

La scelta di fertilizzanti dipende dalla specie delle condizioni di erba , terreno e il clima . In generale , un concime ad alto contenuto di azoto deve essere applicata quando il prato è stabilito in primo luogo , e dovrebbe essere applicata - potassio e fertilizzanti ricchi di fosforo prima di nuovi semi del prato sono piantati . Prova il tuo terreno sul proprio o l'hanno testato da un servizio di estensione universitaria per determinare i suoi bisogni nutrizionali . Ricordate che i tre numeri stampati su sacchi di fertilizzante ( il rating NPK ) indicano che la concentrazione di fertilizzante , in peso , di azoto ( N ) , fosforo ( P) e potassio ( K) . Quindi, se il test del terreno indica che il vostro prato ha bisogno di più azoto di potassio e fosforo , acquistare un fertilizzante con una maggiore concentrazione di azoto ( il primo della serie di tre numeri) rispetto agli altri due elementi .


Quando Concimazione

Se l'erba nel vostro prato è caratterizzato come " alta manutenzione" ( Kentucky bluegrass , tappeto erboso di tipo loglio perenne , ecc ) , una dose una volta all'anno di 3-4 chili di fertilizzante di alta azoto per 1.000 metri quadrati è raccomandato. Erbe a bassa manutenzione, come ad esempio strisciante festuca rossa , masticazioni di festuca , difficile festuca e simili richiede solo 1-2 chili di ricchi di azoto fertilizzante per 1.000 metri quadrati di prato all'anno . Ricordate che queste sono linee guida generalizzate e che il programma di fecondazione dovrebbe basarsi principalmente sulle specifiche esigenze nutrizionali del vostro suolo e le condizioni nella vostra area geografica .
Consigli Application

negozi di giardinaggio , si rischia di trovare fertilizzanti speciali che promettono di rendere la vostra hardy prato in tempo freddo o proteggere il vostro prato dalla crescita delle infestanti . Troverete anche i fertilizzanti " prato di avviamento ", soprattutto per i prati appena seminati . L'utilizzo di questi fertilizzanti può essere utile , ma essere sicuri di capire i loro potenziali effetti collaterali . Ad esempio , sostanze chimiche di sintesi utilizzati in pre - emergente erbicida "weed e dei mangimi " fertilizzanti a volte può avere effetti nocivi per la vostra erba .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006043911.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.