Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di prato >> Content

Le differenze in Prato Fertilizzanti

fertilizzante è uno degli strumenti più importanti a disposizione di ogni giardiniere . Quando viene applicato ai terreni esterni , fertilizzante può completare crescita di piante nutrienti essenziali che il terreno altrimenti mancare , aumentando così le possibilità di crescita di successo di una miriade di tipi di piante . Concimazione è altrettanto importante un passo nella cura del prato , come è nella cura delle piante, e il primo passo per la progettazione di un trattamento di fecondazione per il vostro prato è capire i diversi tipi di fertilizzanti a vostra disposizione per farlo . Fertilizzanti Tipi

Ci sono molti modi diversi per classificare i fertilizzanti , ma uno dei più utili li classifica in base alla loro concentrazione , in peso , di tre elementi nutritivi essenziali vegetali : azoto (N ) , fosforo (P ) e potassio ( K ) . Giardinieri e gli agricoltori hanno comunemente loro suolo testato per vedere quale di questi tre elementi nutritivi loro suolo manca e acquistare un fertilizzante che può efficacemente integrare la giusta quantità di questi nutrienti . Questi cosiddetti "rating NPK " vengono sempre stampate sul sacchetto di concime di tre numeri che indicano la concentrazione di ciascun nutriente . Per esempio, un fertilizzante 10-15-20 conterrebbe il 10 per cento di azoto , il 15 per cento di fosforo e 20 per cento di potassio in peso.

Concimi e prati

tutti e tre gli elementi sopra nominati sono importanti per la crescita prato sano . L'azoto aiuta erba crescere vigorosamente e stabilisce il suo colore verde . Una buona quantità di fosforo stabilisce nuovi sistemi di radici e di una buona quantità di potassio nel prato aiuta a mantenere resistente alle malattie e danni da condizioni atmosferiche estreme . Scegliendo un fertilizzante che ha il perfetto mix di tutti e tre questi nutrienti implica conoscere le specifiche esigenze nutrizionali sia del tipo di erba che si cresciuto nel vostro prato e del suolo sottostante .
< Br > la scelta di un fertilizzante

l'unico modo per determinare che cosa fertilizzante da utilizzare per il vostro prato è di avere la fertilità del suolo testata . Test di fertilità del suolo sono in genere offerti da laboratori privati ​​o dipartimenti universitari agricoli e servizi di divulgazione . I risultati dei test dovrebbero informare le proprie scelte al momento dell'acquisto di fertilizzanti. Ad esempio, se il terreno è ricca di azoto , ma privo di fosforo e potassio , un 5-20-20 , 5-10-20 o anche 0-10-10 fertilizzante sarebbe sufficiente. Allo stesso modo , un terreno di azoto - privato dovrebbe ricevere un trattamento da un fertilizzante che è superiore in azoto rispetto agli altri due elementi .
Altre considerazioni

Indipendentemente da quale tipo di fertilizzante che si sceglie , ci sono alcune regole generali in materia di applicazione che può produrre notevoli risultati nel vostro prato inglese . Tutti i prati rispondono bene ad una leggera applicazione di fertilizzanti in primavera e di nuovo all'inizio dell'estate , seguito da un trattamento fertilizzante pesante durante la caduta . Prati di nuova costituzione crescerà più sano quando in mezza libbra di fertilizzante per 1.000 metri quadrati di prato di erba . Altri criteri applicativi dovrebbero essere adattati specificamente per le specie di erba che si sono in crescita e le esigenze nutrizionali del vostro terreno prato .


Da:http://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006043924.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.