# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Fattori climatici che influenzano l'erosione del suolo

L'erosione è la indossa via della superficie terrestre , e di fattori climatici giocano un ruolo chiave nel processo. Pioggia lava il suolo si inclina verso il basso , e il vento soffia terra smossa da un luogo all'altro , provocando danni a lungo termine e , in alcuni casi , modifiche topografia permanenti . Mentre i cambiamenti climatici sono un processo naturale , il problema è peggiore in alcune aree a causa di un evidente cambiamento nelle condizioni meteorologiche . Pioggia e neve

Circa il 15 per cento della superficie nuda della Terra soffre di un certo grado di deterioramento. A partire dal 2011 , erosione idrica rappresenta circa il 65 per cento di questo danno , mentre l'erosione eolica arriva al secondo a circa il 28 per cento, secondo la valutazione globale del deterioramento del suolo ( GLASOD ) . Pesanti piogge stagionali lavare via il suolo non protetto , soprattutto nelle zone in pendenza , mentre la fusione della neve invernale si aggiunge alle precipitazioni importi , in particolare durante i mesi primaverili nell'emisfero settentrionale . Sandy e suoli limosi sono particolarmente vulnerabili a causa della loro scioltezza e la mancanza di rinforzo , come la vegetazione , che tiene più pesante il terreno in posto . L'erosione avviene a velocità diverse in base alla gravità degli eventi meteorologici , dal movimento lento del suolo durante le molte piccole piogge di danni molto visibili come gole profonde causate dai più grandi , più potenti tempeste .
Vento

Forti venti soffiano via più leggeri , terreni asciutti , causando terreno irregolare e la perdita di terriccio . Terreno ben ancorata tenuto in posizione dalle radici degli alberi , erba e altra vegetazione è meno probabilità di soffrire di erosione di vento . Nubi di polvere sono visti nelle zone colpite , come è il terreno che si accumula nel derive in luoghi improbabili . L'erosione del vento è più pronunciato nelle zone aride che vedono scarse precipitazioni in zone di ininterrotta , terreno liscio . Tempeste composte da forti piogge e venti forti rappresentano una doppia minaccia per il suolo vulnerabili, i cui effetti non sono sempre così evidente come nelle aree coltivate che l'esperienza di cambiamento da pratiche agricole .
Impatto della cambiamenti climatici

Ambientalisti prestare particolare attenzione ai cambiamenti climatici globali evidenziato dal notevole aumento delle precipitazioni in alcune zone . Cambiamento dei modelli delle precipitazioni rappresentano una minaccia per croplands , come stagioni di semina coincidono spesso con eventi meteorologici più intensi , e il contenuto di acqua esistente del terreno possono contribuire all'erosione . Qualsiasi cambiamento delle precipitazioni cambia il livello di rischio a cui sono esposti croplands , e potrebbe aumentare l'inquinamento degrado del suolo , acque superficiali e sotterranee .

Cause ed effetti

produzione fertile terreno una risorsa non rinnovabile , come ci vogliono centinaia di anni , rendendo l'erosione un problema cruciale . Secondo il Maine Bureau of Land and Water Quality , l'erosione danneggia anche gli habitat acquatici , qualità impatti acqua, aumenta i costi del progetto , abbassa i valori delle proprietà shorefront , aumenta le tasse di proprietà , ed elimina salmoni e trote della pesca , che successivamente crea una perdita di posti di lavoro e imprese. E 'importante tenere a mente che l'intervento umano gioca un ruolo chiave , come la deforestazione , distruzione della vegetazione , pascolo e over- l'agricoltura accelerare il processo di erosione . Gradi di gamma degradazione dalla luce e moderata , che consentono di qualche attività agricola, forte ed estremo, che rappresentano terra che non è più utilizzabile e non può essere ripristinato .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049481.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.