# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> orto >> Content

Quanta acqua zucca gialla bisogno ?

Giallo zucca ( ​​Cucurbita pepo) è un tipo di zucca di estate che produce teneri , frutta gialla che si mangiano fresche o aggiunti a mescolare- patatine fritte e altri piatti di verdura . Preferisce ricco di humus , ben drenato , con un pH compreso tra 5.8 e 6.8 e funziona in modo ottimale in terreno uniformemente umido . Quanta acqua di cui ha bisogno dipende dalla sua fase di crescita e le condizioni del terreno e meteorologiche . Le precipitazioni

In condizioni normali di crescita in media del suolo , zucca gialla richiede 1-2 centimetri di pioggia a settimana. Le piante coltivate in terreni sabbiosi che drena rapidamente possono asciugarsi e necessitano di annaffiature supplementare nonostante la pioggia adeguata , mentre quelle coltivate in terreno argilloso pesante possono soffrire quando le precipitazioni sale a 2 pollici a settimana .

Piante coltivate in contenitori

suolo in contenitori asciuga più rapidamente che il suolo nel giardino . Le vostre piante zucca gialla coltivate in contenitori possono avere bisogno di irrigazione al giorno per mantenere il terreno umido . Se il terreno è asciutto 1 pollice sotto la superficie , innaffiare le piante finché il suolo è saturo e acqua scorre liberamente attraverso il fondo del contenitore . Come la pianta matura , le sue esigenze di irrigazione aumentano per le dimensioni della mutanda . Mentre un litro di acqua al giorno può essere sufficiente per piantine , grandi impianti in rapida crescita possono consumare un gallone o più in un giorno .
Zucca gialla nel giardino

zucca gialla in giardino può richiedere irrigazione supplementare durante periodi di siccità . Irrigazione mattina è preferito in quanto dà le piante di zucca gialla l'umidità di cui hanno bisogno per resistere al calore del giorno . Irrigazione Mattina riduce anche la quantità di umidità persa per evaporazione e consente il fogliame per asciugare rapidamente , eliminando i rischi di malattia da foglie bagnate .

The University Extension Clemson consiglia di annaffiare fino a quando i primi 6 pollici di suolo si sente umido al tatto e spiega che l'irrigazione leggero provoca le piante per formare sistemi di radici poco profonde vicino alla superficie del terreno . La quantità di acqua è necessario inumidire i primi 6 pollici dipende dalla struttura del vostro terreno .
Ridurre Watering

Ridurre la quantità di acqua che si applica alla vostra piante di zucca gialla quando i frutti iniziano a formare diminuisce le probabilità di marcire frutta , spiega il servizio Utah State University Extension . Lasciare che il terreno asciughi leggermente tra un'annaffiatura e l'altra , con la salute del vostro impianto come una guida per quanta acqua applicare in questo momento. I segni di appassimento , non attribuiti ai parassiti o malattie , indicano le vostre piante zucca gialla necessitano di annaffiature .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006006607.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.