# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Arbusti paesaggistica >> Content

Consigli di piantagione per Emerald Green Tuia

La maturazione in uno stretto , cono in posizione verticale da 10 a 15 metri di altezza e solo 3 a 5 metri , la Emerald Tuia ( Thuja occidentalis ' Smaragd ') funziona bene come una siepe o uno schermo alto . Coltivato in Danimarca e apprezzato per la sua fitta vegetazione squamosa e conservazione di colorazione verde anche attraverso l'inverno , la Tuia Emerald è venduto anche sotto il nome di cultivar verde smeraldo . Crescere questo sempreverde Tuia del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti zone di rusticità 2 a 7 , dove c'è un pronunciato fresco al freddo inverno .
Quello che vi serve
Pala
Utility coltello ( se tela o tela contiene la radice palla )
pacciamatura organica ( compost o trucioli di corteccia )
Istruzioni
1

Misurare la dimensione della zolla del Tuia verde smeraldo . Nota l'altezza ( profondità) e il diametro . Questi determinano la dimensione della buca d'impianto .
2

Individuare il luogo ideale piantare nel vostro paesaggio per la Tuia . Questo sempreverde tollera qualsiasi terreno fertile che non diventa molliccia o allagate dopo le piogge o l'irrigazione . Per una migliore crescita e forma regolare , la pianta deve crescere dove riceve almeno otto ore di luce solare diretta al giorno. Anche se hardy freddo , Tuia verde smeraldo possono crescere e guardare meglio se non piantate dove freddo , i venti secchi invernali bombardano di esso.
3

Scavare la buca d'impianto con una pala in modo che è altrettanto profondo come la radice della pianta ma due a tre volte larghe palla. Così , una zolla che è di 12 pollici di diametro ha bisogno di una buca d'impianto che è di almeno 24 centimetri , anche se larghi fino a 36 pollici è meglio .
4

Togliere il contenitore di plastica rigida dalla pianta e abbassarlo verso il centro della buca di impianto . Cercate di spostare il pesante che fa sì che il terreno intorno alle radici di crollare di distanza . Se piantare una palla - e - burlapped ( B & amp; B ) Tuia , tagliare tutti i legami di filo o corda di nylon dalla zolla prima di piantare . Anche se tela decade , lo fa lentamente sottoterra ; eliminare il più possibile con un taglierino in modo che la zolla viene a contatto diretto con il suolo .
5

Backfill terreno senza modifiche intorno alla zolla della macchia , pigiatura con delicatezza per stabilizzare l'impianto e rimuovere sacche d'aria del suolo . Mettere abbastanza suolo nel buco per riempirlo completamente , ma non tumulo eccesso terreno in cima alla zolla . La parte superiore della zolla deve corrispondere la parte superiore della buca d'impianto .
6

L'acqua la palla del suolo e la radice di appena piantati Tuia verde smeraldo con un tubo da giardino . Trickle acqua dal tubo per impedire l'erosione o utilizzare un allegato soffione . Fornire abbastanza acqua per bagnare i primi 12 a 18 pollici di suolo . Aggiungere più terreno dopo che l'acqua assorbe via se compattazione lascia la parte superiore zolla al di sopra della linea del terreno nel foro .
7

Utilizzare terreno rimanente per creare un muro di sabbia da 3 a 4 pollici intorno all'albero di creare un bacino di utenza di acqua per l'irrigazione . È necessario innaffiare la zolla e il suolo come necessario per mantenere il terreno uniformemente umido per i primi 12 mesi dopo avere piantato . Più frequente l'irrigazione è necessaria in tempo caldo estivo . Una volta che il terreno si blocca , non fare l'acqua .
8

Inserite uno strato di 3 pollici di materia organica come compost o grossolani corteccia pepite in cima terreno attorno alla macchia . Questo pacciame sembra attraente e scoraggia le erbacce , temperatura del suolo moderati , conserva l'umidità e si decompone per fornire nutrienti alle radici del arborvitae . Rifornire questo pacciamatura ogni anno per tenerlo spessore di 3 centimetri . Estendere la pacciamatura 2 metri al di là della portata dei rami più esterni e gli aghi di Tuia .
9

Cospargere ben bilanciate fertilizzante per tutti gli usi granuli di tutto non prima di 30 giorni dopo la semina della zona di impianto , idealmente in primavera o inizio autunno . Non posizionare fertilizzante nel foro di impianto o in pile in cima alla zolla . Disperdere in modo uniforme in tutta la pacciamatura .

Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-shrubs/1006131314.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.