Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Landscaping & Outdoor Building >> Arbusti paesaggistica

Come proteggere Tuia

Non è probabilmente pena il tempo di sedersi intorno con un fucile a canne mozze per proteggere il vostro Tuia , come i pericoli che deve affrontare sono più di vento e previsioni di ladri nella notte . È possibile riconoscere questi alberi sempreverdi ( Thuja spp . ), Originaria del Nord America , così come l'Asia orientale dal delizioso profumo di loro aghi a forma di diamante piuttosto che della dimensione o la forma - in quanto possono presentare sia come una piccola o una grande , piatta , parete verde . Queste conifere prosperano nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 3 se 8 , ma richiedono una protezione di tempo freddo nelle regioni con inverni freddi e duri . Cose che ti serviranno
Compost
di tela
corda o spago
iuta spago
cervo repellente biologico
Scherma ( opzionale)
Mostra Altre istruzioni

1

Lascia il tuo albero il terreno ben drenato che richiede di rimanere in buona salute con l'aggiunta di fino a 6 pollici di compost al foro di impianto . Arborvitaes indeboliscono e anche muoiono quando piantato in argilla o altro suolo di trattenere l'acqua . Fornire l'albero con un long drink da 5 a 10 litri di acqua a settimana durante la stagione calda e secca, ma non di più; overwatering è tanto un problema per gli alberi come underwatering . Buone pratiche culturali proteggere un arborvitae da parassiti e malattie che attaccano gli alberi sottolineato come Pestalotiopsis , un fungo ago piaga .
2

Posizionare gli alberi con spazio sufficiente per sviluppare sulla base di una ricerca sulla dimensione matura del arborvitae . Troppo - vicino la spaziatura è un problema frequente con arborvitaes , una scelta popolare per " emergenza" siepi privacy. Alberi spazio fund almeno 4 metri di distanza; aumentare tale fino a 6 metri per le varietà più grandi. Gli alberi del genere Thuja sentire una stretta in un paio di stagioni , quando sovrappopolato, in una siepe o chiudere il raggruppamento . Senza aria e luce sufficiente , Tuia si stressano e sono resistenti meno freddo .
3

acqua una volta solo prima della prima gelata invernale, ma non si applicano anti- disidratanti . Aghi dell'albero spesso non induriscono fuori sufficiente e , dopo l'applicazione anti- essiccante , l'umidità residua nelle cellule della pianta si blocca e scoppia . Evitare di concimare i giovani arborvitaes se si vive in un clima con inverni rigidi; alberi fecondate producono molle , fragile crescita che a freddo brucia in inverno.
4

Wrap pezzi di tela attorno giovani arborvitaes , allegando il materiale in modo sicuro con corda o spago robusto in seguito caduta prima della prima neve . Tenere il comodo involucro ma non stretto abbastanza per danneggiare i rami. In alternativa , avvolgere gli alberi con tre filo di juta spago . Inizia trecciato nella parte inferiore della struttura e di lavoro fino . Per gli alberi multi-stelo , collegare il principale steli insieme in diversi luoghi; tirare i gambi insieme perfettamente , ma evitare di deformare l'albero o la rottura rami. Rimuovere la protezione invernale in primavera per consentire ai rami degli alberi di muoversi liberamente . Generalmente protezione invernale è richiesta solo per i primi tre anni dopo la semina.
5

Spray Tuia orientale ( Thuja occidentalis , zone USDA 2, anche se 7 ) con organico cervi repellente presto in inverno per evitare la potatura indesiderate della vostra arbusti di Bambis affamati . Ripetere lo spray ogni mese durante l'inverno o per indicazioni dell'etichetta . Scherma fornisce anche una buona protezione cervi .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-shrubs/1006018891.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com