# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Alberi >> Content

Le differenze in Blue Abeti & Nero Abeti

Entrambi nativi del Nord America , l' abete rosso blu ( Picea pungens ) e abete bianco ( Picea mariana ) producono brevi , aghi pungenti sui loro rami , e cedono coni seme . L' abete rosso blu trova impiego ornamentali più in giardini americani , in particolare cultivar con più argenteo fogliame blu-verde . Nero abete non è ornamentale , ma è una fonte per la cellulosa nella produzione di carta e altri prodotti compositi in legno , soprattutto in Canada e Minnesota . Origini

L' abete rosso blu cresce naturalmente in un numero limitato , serie imprevedibile di tutti i centrali e meridionali Montagne Rocciose . Il clima generale è fresco e umido, con la maggior parte delle precipitazioni limitate che si verificano in estate. Abeti rossi blu sono molto resistenti alla siccità , tuttavia. L' abete bianco cresce in una gamma enorme di interior Alaska, con la maggior parte del Canada Terranova . Negli Stati Uniti , abete rosso nero abita le foreste lungo settentrionali dei Grandi Laghi e verso est del New England . Questa specie è molto tollerante freddo , cresce meglio in climi freddi che sono umidi ad asciugare . Si ottiene gran parte della sua umidità annuale dalla fusione del manto nevoso .
Dimensioni e abitudine

Quando maturo , un abete rosso blu si presenta come un ampio piramide con rami orizzontali irradia fuori dal tronco in tutte le direzioni . Spesso raggiungendo 30-60 metri di altezza e largo 10-20 metri di giardino impostazioni , in natura può raggiungere una dimensione fino a 100 piedi e larga 35 metri . Al contrario, l' abete nero sviluppa un sottile , irregolare , spirelike a silhouette colonnare con rami verso il basso angolata che girano verso l'alto le loro punte , come un ciglio . Matura 30-65 metri di altezza e solo fuori 6 a 10 piedi .
Locali Coltivazione

Blu abeti rossi crescono meglio in regioni a clima fresco o freddo inverno che non hanno lunghe , calde e secche estati . Farle crescere in Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità della pianta US 2b attraverso 8a . Allo stesso modo , l' abete nero prospera anche nel freddo inverno e freschi d'estate regioni brevi , ma è hardy più freddo che l' abete rosso blu . Impianto abeti rossi neri nelle zone USDA da 1 a 6 .
Approfondimenti culturali

Blu Abete è moderatamente lenta crescita , ma più veloce al passo rispetto alle abete nero . Abete rosso blu è più tollerante del sale , l'inquinamento atmosferico e la siccità . Abete rosso blu ha anche bisogno di un terreno ben drenato per evitare marciumi radicali . Il suo apparato radicale è generalmente costante . Al contrario , abeti neri apprezzano terreno molto fresco e umido , quasi al grado di essere boggy . Il sistema radicale è poco profondo a causa della sua tendenza ad abitare naturalmente le zone umide del terreno , ed è quindi più incline a rovesciare dai venti . Un inconveniente ornamentale è che i vecchi coni e rami secchi e ramoscelli persistono su abeti rossi neri , facendoli apparire brandelli o malaticcio nei giardini .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006092867.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.