# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Come prendersi cura di un Gloxinia Interni

Con pizzo, fiori a forma di tromba in mostra vivaci del bordeaux, rosso, rosa , bianco o viola , non c'è da meravigliarsi che gloxinia è un favorito pianta d'appartamento . Vestita di loro ornamenti , alcuni fiori in tinta unita di visualizzazione gloxinia mentre altri hanno petali bordato di bianco come pizzo e altri ancora gole sportivi di colori contrastanti . Un parente della violetta africana , gloxinia ( Sinningia speciosa spp . ) Sono curati in modo molto simile . La loro capacità di continuare a fioritura stagione dopo stagione , tuttavia, varia a seconda se sono state coltivate da un tubero o un seed.Things che vi serve
Clay pot contenitore
terreno leggero o violetta africana mix di invasatura
Irrigazione
umidificatore o un vassoio di ghiaia ( opzionale)
10-30-10 fertilizzante

Mostra Altre istruzioni
1

rinvasare una nuova gloxinia se il piatto è piccolo per la pianta , e sentitevi liberi di rinvasare , se necessario, durante la vita del vostro gloxinia . Allentare il terreno circostante la pianta delicatamente , poi trasferire in un vaso di terracotta leggermente più grande . Utilizzare un terriccio leggero e ad alto contenuto organico . Terriccio per le violette africane funziona bene .
2

posiziona il gloxinia in una zona luminosa , ma non in pieno sole , che può bruciare le foglie pelose -strutturato del Gloxinia . Si consideri una finestra orientale o occidentale rivolto , o integrare l'illuminazione debole con le luci artificiali.
3

Mantenere la camera alle temperature calde ma confortevoli , evitando le zone con correnti d'aria estremamente calde o fredde che potrebbero urtare la pianta . Come regola generale, se vi piace la temperatura , il tuo gloxinia probabilmente sarà troppo . Temperature di circa 65 gradi F durante la notte e 70-75 ° C al massimo durante il giorno sono l'ideale.
4

acqua il tuo gloxinia frequentemente mentre è in fase di crescita , forse un paio di volte a settimana . Attaccare il dito nel terreno che circonda il vostro gloxinia per controllare l'umidità se non siete sicuri . Se lo sporco si sente asciutto quando si ha tutta la punta del dito inserito , il vostro gloxinia bisogno di acqua
5

Versare l'acqua - . Preferibilmente acqua piovana o acqua senza minerali - nel piattino sotto la pianta , o sul terreno attorno alla pianta . Non innaffiare le foglie o la base dell'impianto per evitare scottature e marcire . Se si consente il vostro gloxinia a diventare troppo secca e la pianta comincia ad appassire , posizionare il vaso in una vasca piena di acqua a temperatura ambiente e lasciare in ammollo per 30 minuti a un'ora .
6

Tenere un ambiente ad alta umidità intorno al vostro gloxinia se possibile. Eseguire un umidificatore in camera o inserire il vostro gloxinia su un vassoio di ciottoli. Coprire un vassoio con piccoli ciottoli e versare una piccola quantità di acqua sulla parte superiore - abbastanza per bagnare il vassoio e le rocce , ma non abbastanza per coprire le rocce, che causerebbe l'impianto di sedersi in acqua. Questo aggiungerà traccia di umidità nell'aria circostante l'impianto . Non

banchi di nebbia vostro gloxinia , che può causare danni al fogliame .
7

Applicare un concime ad alto contenuto di fosforo , ma povero di azoto , suggerisce North Dakota State University. Una 10-30-10 formula leggermente diluito , applicato ogni settimana per due settimane durante la stagione di crescita e fioritura , funziona bene . Seguire le istruzioni del prodotto durante l'applicazione .
8

pick off foglie morte e fiori che si verificano . Deadheading una pianta - il termine per pizzicare fuori i vecchi fiori - lo incoraggia a continuare fioritura . Il tuo gloxinia dovrebbe fiorire per sei ti otto settimane.
9

Guarda per un rallentamento di fiori e un segno che le foglie stanno cominciando ad asciugarsi e diventa giallo . Questo segnala il tuo gloxinia vuole entrare dormienza . Generalmente, questo dura da ottobre o novembre fino a febbraio
10

Posizionare il gloxinia dormiente in un luogo fresco , asciutto come una cantina , garage o stanza inutilizzata . ; temperature di circa 55-60 gradi F sono l'ideale , ma non consentono di andare sotto i 40 ° C. Non acqua o fertilizzare durante il tempo che è in dormienza .
11

trasferire il vostro gloxinia a un nuovo vaso in primavera , riempiendo il terreno , per i migliori risultati . Mettere di nuovo nel suo ambiente di crescita, pizzicando via il primo fiore o due che cerca di fiorire per favorire di nuovo un sano , fioritura vigorosa e ciclo di crescita .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099832.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.