foglio di plastica trasparente trattati con inibitori luce ultravioletta
giardino forcella e spatola
cartone spesso
pacciame
compost o altro naturale fertilizzante
diserbante chimico
Spraygun
Mostra Altre istruzioni
Uccidere oxalis
1
solarizzazione è il modo più probabile per rimuovere oxalis . Un foglio di plastica trasparente trattati con un inibitore della luce ultravioletta deve coprire l'erba per almeno quattro settimane nei mesi di giugno , luglio o agosto, in modo che il calore del sole può " cucinare " le lampadine oxalis a morte .
2
Sradicare oxalis con una forchetta giardino e cazzuola appena prima della fioritura . Tuttavia , oxalis ha tecniche di sopravvivenza per perpetuare dopo il diserbo . In primo luogo , si diffonde facilmente bulbi piccoli nel terreno che sono difficili da individuare . In secondo luogo , piccoli pezzetti di gambo lasciati nel terreno diventano rapidamente nuovi impianti .
3
Coprire le piante oxalis con cartone rigido e applicare uno spesso strato di pacciamatura . Ciò priverà l'impianto della luce solare e può finalmente ucciderlo.
4
Migliora la struttura del terreno scavando e concimazione con concime naturale . Oxalis predilige terreni compattati , così sciolto , terreno ben concimato , si dissuaderla .
5
Spray diserbante . Questo può sembrare l'approccio più semplice , ma il controllo chimico può uccidere la crescita superiore senza impedire lampadina germinazione . Alcuni tipi di oxalis , in particolare quelli che crescono in erba, sono resistenti ai diserbanti chimici .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099870.html