Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita

Come rimuovere Invasi Cannas

Cannas ( . Canna spp ) produce spighe di fiori alti condita con lilylike fiori rossi , arancioni o gialli e foglie verdi larghe che conferiscono un look tropicale luminosi , aiuole di sole . Queste piante perenni , che crescono del Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 7 EUR a 10 , crescono da un sistema di radice tuberosa chiamato rizoma . I rizomi si sviluppano più grandi ogni anno , che può risultare in un letto giardino sovraffollato. Rimozione delle radici di canna in eccesso in autunno dopo che le piante cominciano a morire indietro ringiovanisce le piante rimanenti. Cose che ti serviranno
Cazzuola
Knife
Compost

Mostra Altre istruzioni
1

inserire la lama di una spatola nel terreno di circa 8 centimetri dal base della pianta di canna . Tirare la maniglia della spatola all'indietro per allentare il terreno e sollevare le radici . Aggirare il perimetro del ciuffo canna con la spatola , utilizzando lo stesso metodo , fino a quando è possibile far scorrere la spatola sotto il ciuffo e sollevarlo dal terreno .
2

Tagliare le foglie entro 2 pollici dal lato superiore del rizoma . Sciacquare il terreno in eccesso al largo delle radici con uno spruzzo leggero di acqua .
3

Esaminare il rizoma e le radici e tagliare tutte le sezioni morbide , marce o striminziti . Tagliare a pezzi i rimanenti rizomi sane in 4 - per lunghi tratti da 6 pollici . Tagliare così ogni sezione ha almeno un germoglio , che è leggermente rialzato che produce le foglie , sulla parte superiore della radice . Smaltire le radici danneggiate e tutte le sezioni senza gemme .
4

Stendere 2 centimetri di compost sopra la parte superiore del letto giardino. Scavare il compost nei primi 6 pollici di suolo , mescolandolo in fondo .
5

piantare i rizomi salvati con i germogli verso l'alto. Impostare le radici così i loro piani sono 3 pollici sotto la superficie del suolo e lo spazio loro 18 a 24 centimetri in tutte le direzioni . Acqua subito dopo aver piantato in modo che il terreno si deposita intorno alle radici .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024212.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com