# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Blueberry Piante e Drip Linea irrigazione

Mirtilli ( . Vaccineum spp ) sono nativi in gran parte del Nord America, ma i coltivatori commerciali e giardinieri a casa a crescere come coltura coltivata , troppo . Mirtilli beneficiano di umidità costante del suolo , soprattutto nelle zone dove le bacche non crescono spontaneamente , come il Pacifico nord-occidentale . Un metodo per integrare precipitazioni , per la migliore produzione di frutta e valore ornamentale , è quello di utilizzare le linee di irrigazione a goccia . Mirtillo e irrigazione a goccia Basics

mirtilli coltivati ​​per la frutta includono lowbush , highbush , highbush meridionale e varietà rabbiteye . Anche se questi tipi di mirtillo si differenziano per caratteristiche di crescita , come l'altezza , tutti hanno bisogno di umidità costante per la migliore produzione della crescita e bacche . Allo stesso modo , le linee di irrigazione a goccia sono uno dei diversi metodi consigliati per la fornitura di acqua per le colture coltivate e sono utili per tutti i tipi di cespugli di mirtilli . I giardinieri possono installare linee di irrigazione a goccia fuori terra o interrati . Hai la possibilità di collegare linee gocciolanti per comunali riserve d'acqua , pozzi o bacini ; inoltre , è possibile automatizzare i sistemi a goccia o manualmente controllarli .

Vantaggi

Mantenere terreno uniformemente umido può aumentare le rese di frutta mirtilli e pezzatura dei frutti , pure. L'irrigazione a goccia è facile da installare e da sistemi automatizzati consente di risparmiare tempo trascorso irrigazione. Utilizzo di irrigazione goccia a goccia piuttosto che irrigatori riduce acqua persa per evaporazione ed evita possibili problemi di spruzzare acqua sulle piante , come la divisione di frutta o di essere buttato giù i cespugli . I produttori possono utilizzare anche le linee gocciolanti di applicare soluzioni fertilizzanti .
Svantaggi

irrigazione a goccia con acqua trattata dai sistemi comunali o pozzi può contenere boro , cloruri o sodio , per cui mirtilli sono molto sensibili . Acqua troppo alcalino , con un pH di 7 o superiore , è anche problematico per mirtilli acidofile . Inoltre, utilizzando acqua di stagno richiede sistemi di filtraggio aggiuntivi per il particolato . Protezione antigelo , che è possibile utilizzare un sistema di irrigazione in testa , non è possibile con linee gocciolanti .
Considerazioni

Se vivete in una zona dove mirtilli selvatici prosperano , come Maine o le montagne del North Carolina , probabilmente hai condizioni di crescita ideali e non avere bisogno di irrigazione supplementare di routine o fertilizzante . Allo stesso modo, se avete una piccola piantagione che è facilmente innaffiata a mano nei periodi di siccità , il costo di annaffiare le vostre mirtilli per irrigazione a goccia può essere molto maggiore rispetto al valore del raccolto che producono. Anche con un sistema di irrigazione a goccia , può essere necessario variare la quantità di acqua erogata per cespugli di mirtilli in punti diversi del loro ciclo di vita . Cespugli più piccoli richiedono meno acqua rispetto arbusti maturi ; tutti gli arbusti hanno bisogno di più acqua, mentre i frutti stanno maturando .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006021805.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.